Altre 04/05/2020 23:35

Coronavirus: l'AS Roma dona 41 mila mascherine alla città. Fienga: "Abbiamo cercato di aiutare tutti i cittadini". Raggi: "Un plauso alla società, presente nel momento del bisogno" (FOTO, VIDEO e COMUNICATO)

EXLubQMWAAEb7dg

La Roma dimostra ancora una volta di essere in prima linea nella corsa alla solidarietà per fronteggiare l'emergenza causata dal Coronavirus. Sul sito del club è stato diramato un comunicato che spiega come la società abbia donato 41 mila mascherine alla città:

"Le apette giallorosse hanno iniziato a fare tappa nelle fermate delle metro e dei bus di tutti i quadranti della città a partire dalla mattinata di lunedì, offrendo i dispositivi di protezione individuale ai cittadini.

4.000 mascherine, 4.000 paia di guanti e 8.000 flaconi di gel igienizzante sono state messe a disposizione delle persone tornate al lavoro e di coloro che necessitano di presidi sanitari nei diversi quartieri della città.

Più di 5.000 mascherine saranno destinate invece a parrocchie e a case famiglia, a beneficio dei più bisognosi.

Tutte le mascherine distribuite sono lavabili e riutilizzabili fino a 30 volte.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna ASSIEME, lanciata dal Club ad aprile e che rappresenta il catalizzatore di tutte le azioni intraprese dall’AS Roma in questo periodo.

La distribuzione dei dispositivi di sicurezza a bordo delle apette proseguirà nei prossimi giorni nei diversi quartieri della città, oltre che nelle parrocchie e nelle case famiglia: in questo modo saranno distribuite 9.000 mascherine lavabili, oltre alle 32.000 già consegnate agli agenti della Polizia Locale, al personale di Atac, di Zetema e dell’Assessorato alle Politiche Sociali, agli ospedali e alle ASL della città, per un totale di 41.000 mascherine, 4000 flaconi di gel igienizzante e 8000 guanti in lattice".

(asroma.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE


In aggiunta nel pomeriggio è stato pubblicato un comunicato in cui veniva espressa la posizione del della Roma, Guido Fienga. Queste le sue parole.

"L'AS Roma dona 32 mila mascherine alla Città, destinate agli addetti ai lavori della Capitale.

Nella mattinata di lunedì, il Guido Fienga e il vicepresidente Mauro hanno consegnato simbolicamente alla sindaca Virginia Raggi un box contenente il materiale che Roma Cares ha già iniziato a distribuire alle categorie più a rischio.

A ricevere i dispositivi di protezione individuale saranno: il Comando di Polizia Locale, la Polizia Locale dell’area Metropolitana, Atac, l’Assessorato alle Politiche Sociali e la società Zetema.

“Ringrazio l’AS Roma che in questo momento è stata ancora di più vicina ai cittadini. Sappiamo che in questi mesi sono stati consegnati anche i pacchi spesa alle persone più bisognose”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi. “Alla Società va un plauso perché ha dimostrato che nel momento del bisogno c’è: è un onore per la nostra Città avere un club che dà una mano ai propri cittadini”.

Delle 32 mila mascherine donate, 17 mila saranno destinate a diverse strutture sanitarie della Città e alle ASL Roma 1, 2 e 3.

“Ci fa molto piacere partecipare all’incontro di oggi, abbiamo voluto supportare le categorie che a loro volta aiuteranno la nostra Città a tornare alla normalità”, le parole del Guido Fienga. “Roma Cares in questo momento così delicato ha cercato di aiutare non solo i tifosi giallorossi, ma tutti i romani che ne avevano bisogno.”

Tutte le mascherine distribuite dal club giallorosso sono lavabili e riutilizzabili fino a 30 volte.

“Il progetto Roma Cares non nasce in questo periodo, ormai va avanti da sei anni e porta un aiuto concreto nella Città e nelle periferie. Ora con il Covid-19 è tutto ancora più visibile, ci sono tante persone che ringraziano la Roma: davvero complimenti e grazie dalle istituzioni romane”, ha dichiarato, Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini".

(asroma.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE


Tramite i suoi canali social la Roma ha anche diffuso un video con i momenti salienti dell'iniziativa.

Clicky