Altre 03/02/2020 22:21
LIVE - Cessione AS Roma: i legali del gruppo Friedkin a cena vicino l'hotel di Piazza della Repubblica. Assenti il magnate texano e il figlio Ryan (FOTO e VIDEO)
DA VIALE TOLSTOJ DAMIANO FRULLINI - Sono ore decisive per la cessione dell'AS Roma da James Pallotta a Dan Friedkin. La notizia della trattativa aveva cominciato a circolare nel mese di ottobre, poi le distanze tra richiesta ed offerta limate nel corso delle settimane. Il magnate texano in queste ore si troverebbe a Roma per dare una svolta definitiva all'affare.
21.10 - Come riferisce l'edizione online del quotidiano, nell'incontro iniziato alle 12 tra lo staff di Friedkin e la Roma, si è provveduto alla chiusura della due diligence legale e la stesura dei contratti in vista del closing, atteso intorno al 14 febbraio e non più tardi del 17.
(repubblica.it)
20.15 - DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA EMANUELE ZOTTI - Il team di legali di Friedkin è in questo momento a cena in un ristorante vicino all'hotel dove alloggiano in zona Piazza della Repubblica. Non sono presenti né Dan Friedkin né il figlio Ryan.
18.56 - Il giornalista de Romapress John Solano, tramite il proprio profilo Twitter, fa sapere che Dan e Ryan Friedkin sono in questo momento nell'hotel di Piazza della Repubblica in attesa del via libera finale dal loro team legale. Inoltre si specifica come la Roma sarà di proprietà della 'The Friedkin Group' e non di Dan e Ryan Friedkin personalmente.
Dan and Ryan Friedkin ARE in Rome at this very moment-- in their hotel awaiting the final green light from their legal team.
All is moving forward at the right pace: it's time to close @ASRomaPress
— John Solano (@Solano_56) February 3, 2020
Of note: Roma will fall under "The Friedkin Group" umbrella of properties -- not under Dan and Ryan Friedkin personally @ASRomaPress
— John Solano (@Solano_56) February 3, 2020
18.18 - Nessuna conferma sulla presenza di Dan Friedkin o di suo figlio Ryan a Roma.
18.16 - Dopo gli incontri avvenuti in mattinata e nel pomeriggio nella sede a viale Tolstoj, i legali del gruppo Friedkin sono rientrati in albergo a Piazza della Repubblica.
I dirigenti del gruppo #Friedkin sono rientrati in albergo a Piazza della Repubblica dopo gli incontri svolti questa mattina e oggi pomeriggio a Viale Tolstoj, sede degli uffici della #ASRoma
Piccoli problemi tecnici nel video di prima ?@tempoweb @Teleradiostereo pic.twitter.com/WoAC48EJW4
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) February 3, 2020
17.48 - E' terminato l'incontro tra gli advisor del gruppo Friedkin e la Roma. Tra i 15 e i 20 i partecipanti al meeting, tra i quali sono stati individuati Brad Beinart, Director, Finance & Asset Manager del Friedkin Group, Brian Walker, Director of Strategy and New Ventures e Matthew Edwards Director of IT (Information Technology) del Friedkin Group dal 2001. Nel meeting sono presenti anche i rappresentanti della Raptor. All'interno della sede del club anche Guido Fienga.
16.59 - I legali del gruppo Friedkin si trovano in questo momento nella sede amministrativa del club giallorosso, a viale Tolstoj, per definire i dettagli dell'operazione.
(ilromanista.eu)
16.34 - Emergono ulteriori dettagli inerenti alla presenza di Dan Friedkin nella Capitale. Stando a quanto riportato dal sito americano, il magnate sarebbe arrivato a Milano circa tre settimane fa per raggiungere Roma nel week end appena conclusosi. L'imprenditore sarebbe stato accompagnato da suo figlio Ryan. La cessione del club si formalizzerà probabilmente la prossima settimana.
(romapress.net)
16.16 - Dan Friedkin è sbarcato a Roma. A riportarlo il giornalista John Solano. Si attendono dunque sviluppi decisivi nel procedimento che porterà il club giallorosso nelle mani dell'imprenditore texano, dopo la trattativa iniziata nei mesi scorsi tra lui e l'attuale presidente, James Pallotta.
Dan #Friedkin e’ arrivato a Roma @ASRomaPress pic.twitter.com/WT8NJSg4ZK
— John Solano (@Solano_56) February 3, 2020