Altre 16/11/2019 19:23

Venezia, una delegazione della Nazionale incontra i cittadini. Gravina: "Affetto e vicinanza da parte del mondo del calcio”. Vialli: "Speriamo che la città possa riprendersi al più presto" (FOTO)

venezia

SKY SPORT - La Nazionale di Roberto Mancini si trova a Venezia per una visita già programmata da tempo. Dopo la situazione di grande emergenza venutasi a creare nella città veneta, una delegazione della nazionale italiana di calcio, formata dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, dal capo delegazione Gianluca Vialli e dal azzurro Gianluigi Donnarumma, ha deciso di incontrare i cittadini, in ginocchio dal maltempo delle ultime settimane. Proprio Gravina è intervenuto ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole:

Come ha trovato la città?
Abbiamo trovato una città ferita che sta vivendo un momento difficile. Ho incontrato con Donnarumma e Vialli i commercianti, che sono quelli che hanno subito i danni più ingenti,  per portare un momento di serenità, una testimonianza di affetto e vicinanza da parte del mondo del calcio. Oggi parleremo con il sindaco per regalare alla città un progetto concreto

Sarebbe stato semplice annullare questa visita programmata da tempo. L'avete voluta e Mancini ha voluto aprire l'allenamento al pubblico per regalare un sorriso a questa gente...
E' un'Italia che ha ritrovato l'entusiasmo, la voglia di stare insieme e partecipare. Mancini sta realizzando un progetto straordinario per tutti gli italiani. Per noi ed i ragazzi essere qui, al di là delle difficoltà logistiche, è motivo di grande entusiasmo.


Sul profilo ufficiale della nazionale sono anche apparse le foto della visita. Queste le parole a commento degli scatti: "All’arrivo a Venezia, una delegazione azzurra guidata dal presidente Gravina, insieme al capo delegazione della Nazionale Vialli e a Donnarumma hanno fatto visita al centro città con i rappresentanti del Comune, per testimoniare la vicinanza della Figc alla cittadinanza"


E' intervenuto a commentare la visita della Nazionale Italiana alla città di Venezia anche Gianluca Vialli, capo della delegazione azzurra. Queste le sue parole: "Sappiamo di avere una grande responsabilità attraverso la nostra presenza, per portare sostegno portare solidarietà, e cercare di ispirare le persone in questo momento difficile e delicato. E' bello essere qua, speriamo che la città si possa riprendere al più presto. Noi non possiamo fare molto però almeno possiamo essere qua. Abbiamo visto le fotografie, abbiamo visto le immagini. Oggi la situazione sembra migliorata ma parlando con chi l'ha vissuta, con i negozianti, è stata una cosa improvvisa e inaspettata e molto, molto complicata da gestire. Siamo vicini a tutti perché sappiamo che è un momento molto difficile e delicato".

(ansa)

Clicky