Altre 27/11/2019 18:56

Golden Boy: il premio italiano a Donnarumma, davanti a Zaniolo. "Best Italian Girl" alla romanista Greggi

LP_10567590

Il Golden Boy 2019, il premio fondato da Tuttosport, è stato assegnato al portoghese dell'Atletico Madrid, Joao Felix. L'ex attaccante del Benfica ha ottenuto 332 voti aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento per under 21 davanti all'inglese Sancho del Borussia Dortmund con 175 voti e il tedesco Havertz del Bayer Leverkusen.

Il premio Italian Golden Boy è andato al portiere del Milan, Gigio Donnarumma, che ha chiuso all'ottavo posto della classifica generale con 37 voti, sopravanzando l'attaccante della Roma, Nicolo' Zaniolo, nono con 36 voti e l'attaccante dell'Everton Moise Kean con 13 voti. Il Best Italian Girl player Under 21 è andato alla giocatrice della Roma e della Nazionale, Giada Greggi.

''Grazie a Tuttosport per il premio, sono molto orgoglioso. È la seconda volta che un giocatore dell'Atletico Madrid si aggiudica questo riconoscimento e sono felice. Grazie anche al Benfica, in particolare all'allenatore Bruno Lage per tutto quello che ha fatto per me e la mia famiglia, che mi è sempre vicina, un abbraccio'', ha detto Joao Felix in un video. L'annuncio del vincitore è stato dato nella Sala Giunta del Coni dal direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli e dall'ad Federico Vincenzoni alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò. I premi saranno assegnati lunedì 16 dicembre a Torino nella serata di Gala con oltre 200 invitati.