Altre 03/10/2019 05:09
Addio a Squinzi, la Roma: "Ci uniamo al dolore per la sua scomparsa". Pellegrini: "Riposa in pace, grazie di tutto". Di Francesco: "Le sarò per sempre riconoscente"
La morte dell'imprenditore Giorgio Squinzi suscita subito le reazioni del mondo del calcio e non solo. Non si fa attendere il tweet di cordoglio della Roma, che sul proprio profilo si unisce al dolore per la scomparsa dell'amministratore unico di Mapei e presidente del Sassuolo. Questa la dichiarazione del club: "La Roma si unisce al dolore di tutto il Sassuolo per la scomparsa di Giorgio Squinzi".
L’#ASRoma si unisce al dolore di tutto il @SassuoloUS per la scomparsa di Giorgio Squinzi
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 2, 2019
Arriva presto anche l'abbraccio ideale di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista giallorosso ha infatti conosciuto personalmente Squinzi, avendo giocato al Sassuolo per ben due stagioni. Queste le parole spese dal ragazzo in una storia Instagram: "Riposa in pace. Ciao Pres, grazie per tutto!"
Un toccante addio arriva anche da Eusebio di Francesco. L'ex allenatore della Roma è entrato nel giro del calcio che conta, da allenatore, portando il Sassuolo in Serie A proprio sotto la gestione Squinzi. Queste le parole spese dall'attuale tecnico della Samp: "Ci lascia un uomo straordinario che le strade del calcio mi hanno fatto incontrare e che, come un papà, mi ha accolto nella sua magnifica famiglia neroverde. Le ho voluto un gran bene, dott. Squinzi, e le sarò per sempre riconoscente. Ad Adriana e ai figli le mie condoglianze"
Ci lascia un uomo straordinario che le strade del calcio mi hanno fatto incontrare e che, come un papà, mi ha accolto nella sua magnifica famiglia neroverde.
Le ho voluto un gran bene, dott. #Squinzi, e le sarò per sempre riconoscente.
Ad Adriana e ai figli le mie condoglianze. pic.twitter.com/1678lzw6Us
— Eusebio Di Francesco (@MisterDiFra) October 2, 2019