Altre 07/08/2019 00:58

Boca Juniors, De Rossi: "Vincere qui sarebbe il coronamento della mia carriera. Chi mi conosceva sapeva che avrei scelto il Boca" (VIDEO)

WhatsApp Image 2019-07-29 at 22.53.28

Dopo lo stralcio di ieri della prima intervista che ha rilasciato da calciatore del Boca Juniors al sito ufficiale del club, ecco altre dichiarazioni dell'ex capitano della Roma: "È stato bello ricevere tante offerte e a volte ho avuto dubbi. Dopo 36 anni è giusto pensare bene alle proprie decisioni però dal primo momento chi mi conosceva sapeva che sarei venuto qui. Ho il fisioterapista personale che mi diceva 'Tanto alla fine andrai al Boca'".

Sull'accoglienza...
"In aeroporto c'è stata un po' di pazzia, ma grande affetto. Non è un'atmosfera molto diversa da ciò che ho vissuto tutta la vita a Roma, mi piace tanto questo posto perché è simile a Roma. Anche lì sono pazzi per il calcio. E' un amore folle che posso trovare anche qui. Tutto questo non mi spaventa e voglio godermelo".

Sulla Bombonera...
"E' l'unico stadio che mi ha fatto emozionare anche se non ero mai entrato. Ora che ci sono stato, posso dire che è molto bello ma è la gente che fa la differenza".

Su Maradona...
"Non sono solo i sostenitori del sono tifosi di Maradona. Era la storia del calcio. Crescendo ho iniziato a vedere i suoi video, documentari e film. Un grande capitolo della sua vita è legato a questa gente e questo stadio".

Su Tevez...
"Ho giocato contro Tevez molte volte. Parliamo di un altro campione che ha preso la decisione importante di tornare a casa sua. Lo rispetto molto e so che significa giocare a casa propria con la pressione dei tifosi che sono anche tuoi concittadini. Ho grande rispetto per lui come giocatore, è un campione e anche perché è leader, simbolo del Boca".

E ancora sulla scelta di andare al Boca...
"Molte persone mi hanno raccontato di questo luogo, perché la mia prima domanda era sempre 'Come stai? Benvenuto a Roma' e la seconda 'Com'è il Boca? Come si vive lì il calcio?".

Sugli obiettivi col Boca...
"Sento che ho realizzato uno dei miei sogni e sono felice. Qual è il prossimo? Vincere un trofeo qui sarebbe davvero il coronamento di una carriera e di un sogno incredibile".

Un messaggio ai tifosi...
"Conosco solo un modo di fare questo lavoro: allenarsi seriamente, giocare a calcio e dedicare 24 ore al giorno al mio lavoro. Meno parole e più lavoro, questo è il messaggio. I tifosi conosceranno un giocatore serio. Non posso promettere che vinceremo una coppa o altro, ma prometto di dare il 100% perché conosco solo un modo di giocare a calcio".