Altre 06/07/2019 02:30

TOTTI: "Sto valutando il mio futuro, ci sono tante ipotesi. Della Roma non ho seguito nulla, adesso non mi manca" (VIDEO)

Francesco Totti si dimette dalla AS Roma, conferenza stampa nel salone d'onore del CONI

"Il mio futuro? Sabaudia!". non ha perso il suo proverbiale senso dell'umorismo, nonostante qualche settimana fa si sia consumato il suo addio alla Roma. L'ex capitano e dirigente giallorosso ne ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare a margine della Padel Vip Cup in corso proprio a Sabaudia.

Non lo so, sto valutando. Ci sono tante cose che posso fare, prenderò al volo la decisione migliore - le sue parole -. In Italia? Sì, perché no. In Italia o in Europa. Potrebbe essere una squadra europea. Ruolo? Generale, un po’ tutto. L’importante è lavorare, fare le cose con voglia e determinazione". Poi un commento al ritorno in Italia di Gianluigi Buffon: "Se è un'estate strana? Per me lo è, non avrei mai pensato di prendere questa decisione, né che Gigi tornasse, è il bello del calcio"

Si prosegue sulla Roma: "Non sto seguendo niente. Spero che possano fare un grande lavoro. Quando faccio qualcosa e prendo una posizione, vuol dire che ci ho pensato da tanto tempo - dice poi in riferimento alla sua conferenza stampa d'addio - . Se l’ho fatto, vuol dire che è giusto così. Non ho sentito nessuno della società".

Ironizza poi sulle voci che volevano vicino alla Samp: "Il presidente Ferrero mi chiama più di una volta al giorno, è mio vicino in spiaggia". Infine parentesi sul mercato e sulle situazioni di Icardi e Higuain: "Non lo so, può darsi pure che facciano uno scambio. Tutto è possibile. Per quanto mi riguarda è ancora tutto in alto mare, può essere che non succederà niente, non lo so neanche io"

(sky sport)


A margine dell'evento, ha parlato anche ai microfoni del sito web del Corriere dello Sport: "Se ho ricevuto delle proposte? Si, alcune anche prima. Sul ruolo valuterò. Se mi manca la Roma? No, ad oggi non mi manca nulla". A chi gli fa notare le dichiarazioni di Christian Vieri, anche lui presente all'evento ("Non seguo più i giallorossi dopo l'addio di e "), replica: "E non è nemmeno della Roma..."

(corsport.it)

VAI AL VIDEO