Altre 02/06/2019 03:43

Football Leader 2019: ad Aldair il premio Speciale ‘No Racism’

aldair mezzo busto lr24

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e l'ex difensore della Roma Aldair si aggiungono alla lunga lista dei prestigiosi premiati della VII edizione della Football Leader 2019 in programma dal 3 al 5 giugno prossimo a . Più specificamente, la premiazione ufficiale avverrà martedì 3 giugno alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel.

Il presidente della Sampdoria ha vinto il Premio Speciale “Solidarietà” con la seguente motivazione: «A Massimo Ferrero, per la grande sensibilità mostrata e per le tante iniziative intraprese, con la Sampdoria, in relazione alla tragedia del Ponte Morandi».
La bandiera della Roma Aldair Nascimento do Santos si è aggiudicato il premio Speciale “No Racism” perchè «si è fatto portatore dei valori di tolleranza ed eguaglianza contro la piaga del razzismo nel mondo del calcio sensibilizzando i tifosi e l’opinione pubblica».
Ferrero e Aldair si aggiungono agli altri premiati ufficializzati: Batistuta, Toni, Fc Torino, Eriksson, Semplici, Corini, Paratici, Perinetti, Zaniolo e Vigorelli.
La premiazione sarà condotta dalla giornalista Monica Bertini, già volto di Sky e Mediaset e vedrà la partecipazione di prestigiosi ospiti di Football Leader, tra cui il presidente del Coni Giovanni MalagòPierpaolo MarinoFabio Liverani e firme del giornalismo (e giurati di FL2019) quali Zazzaroni, Varriale, Di Caro e De Paola.
Dopo la premiazione gli invitati ceneranno presso la splendida location di “D’Angelo Santa Caterina”.

Il tema del “No Racism” è centrale in Football Leader 2019 che si concluderà mercoledì 5 giugno con il dibattito dell’AIAC dal titolo “Razzismo e discriminazioni nel calcio, protagonisti a confronto”in programma alle ore 10.30  (ingresso libero) presso la “Sala Azzurra” dell’Università Federico II, nella sede di Monte Sant’Angelo dell’Ateneo. Nutrito il parterre di relatori: l’arbitro di serie A Gianpaolo Calvarese, il presidente dell’Aiac Renzo UlivieriAldair, il Pro Rettore De Vivo, il già Rettore Trombetti e il sociologo Brancato.