Altre 08/02/2019 02:33
FOTO - De Rossi riceve il premio Giacomo Bulgarelli da Fabio Capello: "Un onore, il mister ha fatto tanto per me”

Ennesimo riconoscimento per Daniele De Rossi in carriera. Il centrocampista e capitano della Roma ha ricevuto oggi a Verona, dove la squadra giallorossa si trova in ritiro per l'impegno di domani in campionato col Chievo, il premio Giacomo Bulgarelli 2017-2018. Il 16 giallorosso, infatti, non aveva potuto ritirare il riconoscimento indetto dall'Associazione italiana calciatori e dalla fondazione Bulgarelli in occasione del Gran Galà dell'Aic che si è tenuto a dicembre a Milano.
A consegnare il premio al centrocampista nell'albergo dove alloggia la squadra di Di Francesco sono state due vecchie conoscenze giallorosse ovvero Damiano Tommasi (presidente Aic) e Fabio Capello, allenatore del terzo scudetto romanista che ha lanciato proprio De Rossi tra i professionisti. «Daniele è il giocatore che più ricorda Bulgarelli per personalità dentro e fuori dal campo. È un giocatore che farebbe molto comodo alla Nazionale» le parole di Capello a Roma Tv.
“Per me è veramente un onore ricevere questo Premio” - ha detto De Rossi al momento della consegna -, “per la persona a cui è intitolato e per le persone che ne hanno determinato il conferimento, tutte persone che hanno fatto tanto per il calcio e nel caso di mister Capello, un tecnico che ha fatto anche tanto per me”.
Poi Tommasi e Capello hanno posato con Di Francesco e Totti in una foto che ha ricordato lo scudetto del 2001.
/p>