Altre 23/12/2018 02:34
Pizarro: "Contro la Juve bisogna far bene per ripartire"
ROMA TV - A pochi istanti dal fischio di inizio del big match Juventus-Roma, è intervenuto ai microfoni dell'emittente giallorossa David Pizarro il quale ha dichiarato:
"Quella di stasera è una partita particolare perché anche quest'anno la Roma poteva essere l'anti-Juve, invece è stata un'annata così così. È una di quelle partite in cui hai bisogno di fare bene per ripartire, mi auguro che il pensiero della squadra sia quello".
Juve-Roma della stagione 2009/2010?
"Abbiamo vinto quella partita come più ci piace, all'ultimo minuto. Credo di aver recuperato la palla in scivolata su Diego, l'ho portata un po' più avanti, ho visto Riise che come un fulmine andava sul secondo palo e poi è andata benissimo allo scadere del tempo. Ce la siamo goduta moltissimo perché poi faceva parte di quella scalata che abbiamo fatto in quel periodo".
Incubi per quel Roma-Sampdoria?
"Ancora tanti perché so cosa significa vincere a Roma, essendo sudamericano. La partita con la Samp me la sogno ancora".
Un commento sull'ultima partita Roma-Genoa?
"Quando si vince così con il Genoa qualche dubbio te lo porti dietro, nel senso che la Roma sta cercando la sua migliore medicina per poter giocare come sa, perché i giallorossi ci hanno abituati bene anche a livello calcistico, però sicuramente per l'esperienza che ho, avendo vestito la maglia giallorossa, in questo periodo serve una partita importante come quella con la Juve".
Zaniolo?
"Secondo me farà parlare molto di sé. Sicuramente è una squadra che si deve adattare perché ho visto che la Roma ha acquistato molti giovani, ma a Roma non è semplice. Mi auguro che questi ragazzi riescano a crescere il più in fretta possibile perché a Roma c'è poca pazienza e questo mi sa che lo hanno già capito. Non ho mai smesso di seguire la squadra perché ho vissuto 7 anni bellissimi qui e credo che la rosa sia competitiva. Per questo che la partita con la Juve è importante per capire a che a livello sei"