Altre 07/10/2018 20:12

Stadio Roma, Raggi: "Salvo disastri andiamo avanti. Entro due mesi la risposta del Politecnico di Torino"

raggi semi profilo conf stampa roma chape

"A meno che non ci sia un disastro epocale, cosa che escludo perchè tutte le istituzioni in conferenza dei servizi hanno dato l'ok, si procederà con lo , eventualmente apportando quelle modifiche che servono. Sì, tenderei ad andare avanti, a meno di disastri. Ora aspettiamo la risposta del Politecnico di Torino che valuterà la questione trasporti e che dovrebbe arrivare entro un mese e mezzo, due mesi". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine del Villaggio Coldiretti, rispondendo a chi le chiedeva una tempistica per la conclusione della due diligence sul progetto dello stadio dell'As Roma a . Poi la Raggi ha parlato di responso: "Entro la fine dell'anno".


Parlando poi all'emittente radiofonica, la sindaca ha aggiunto altri dettagli. "Il Politecnico ci ha chiesto mi sembra un mese e mezzo o due mesi per riuscire a rivalutare la questione dei trasporti. All'esito di questa perizia capiremo bene in che direzione muoverci. È
evidente che per l'amministrazione andare avanti è importante, però, l'abbiamo sempre detto, lo stadio deve essere fatto bene, se ci sono dei dubbi su un elemento vanno chiariti. In caso bisogna recuperare quel minimo che, se dovesse essere, non è stato fatto e si va avanti. Il placet dell'amministrazione c'è e resta, però le cose devono essere fatte per bene. Se un'intercettazione getta un'ombra io credo sia doveroso per un'amministrazione capire e fugare quelle ombre". Raggi stima che la risposta del Politecnico di Torino arriverà "al massimo entro la fine di novembre, ma anche prima".

(radio radio=

Clicky