Altre 23/08/2018 17:25
As Roma, il sito cambia look: lanciato il nuovo portale giallorosso (FOTO e VIDEO)
Tante novità in casa Roma, non solo nella rosa con i 12 volti nuovi portati da Monchi a Trigoria, ma innovazione e originalità anche per il nuovo sito del club giallorosso che si rifà il look. E' stato, infatti, lanciato nella giornata di ieri il nuovo portale romanista con uno restyling: spazio ad un' homepage interattiva con gif, video e foto. La prima apertura è stata inevitabilmente dedicata ad Edin Dzeko e al gol vittoria contro il Torino: "Mamma che Edin!", ad accompagnare gli highlights del match.
Corre verso l'innovazione la Roma, anche dal punto di vista tecnologico. Lanciato nel 2015, realizzato con Omnigon, il sito vinse il premio come "Best in Class" agli Sports Media Awards. Ora il nuovo portale giallorosso punta a migliorare l'esperienza digitale per i tifosi intervenendo in particolar modo su alcuni aspetti: con i social media incorporati; i contenuti a tema con una pagina di statistiche dedicata ad ogni calciatore e le notizie relative al suo profilo incorporate; le sezioni speciali, come quelle dedicate ai design prodotti dai nostri utenti o le playlist; le statistiche dei match migliorate nelle grafiche e nei contenuti.
“Quando abbiamo lanciato la nuova versione di asroma.com nel dicembre 2015, abbiamo completamente stravolto la piattaforma che utilizzavamo in precedenza e abbiamo adottato un approccio completamente nuovo per un sito di una squadra di calcio”, ha dichiarato Paul Rogers, Head of Digital Media dell’AS Roma. “Abbiamo coinvolto i sostenitori sin dall'inizio e abbiamo recepito i loro feedback e le loro idee. Con questo rilancio del sito web, non abbiamo avuto bisogno di stravolgere le cose. Abbiamo introdotto un design più pulito, migliorato le aree che non funzionavano come volevamo, perfezionato alcuni aspetti che necessitavano di un restyling e sfruttato le novità tecnologiche per offrire ai fan un'esperienza migliore”.
? Nuova stagione, nuova versione di https://t.co/tBFVGohyII! ? pic.twitter.com/CXA5OH8yWt
— AS Roma (@OfficialASRoma) 23 agosto 2018