Altre 21/06/2017 21:25
Lodigiani, venerdì 30 giugno evento per festeggiare i 45 anni del club
Nella storica e suggestiva cornice dello stadio Francesca Gianni di San Basilio a Roma, torna per una sera la tradizione e la magia della Lodigiani Calcio – terza squadra della capitale – e di molti dei suoi giocatori più significativi.
La manifestazione, denominata “Lodigiani 2° tempo”, intende festeggiare i 45 anni dalla fondazione dell’AS Lodigiani 1972 e, nello stesso tempo, porre un’importante pietra per il futuro.
Nell’ambito di una giornata evento, il 30 Giugno 2017, due rappresentative di ex giocatori della Lodigiani si sfideranno per rievocare i fasti del club calcistico capitolino. Oltre a Claudio Bellucci, nativo proprio di San Basilio, parteciperanno altri giocatori che hanno militato anche in Serie A.
L’evento è stato organizzato dai “Fedelissimi Lodigiani” – assieme a Opes (Organizzazione Per l'Educazione allo Sport, riconosciuta dal Coni) – gruppo di tifosi che hanno sempre posto al centro della loro attività la valorizzazione della storia del sodalizio e del “modello Lodigiani”.
Gli organizzatori stanno facendo un lavoro a 360° per contattare e far partecipare all’evento, tra gli altri, Alessandro Florenzi, Antonio Candreva, Francesco Totti, Andrea Silenzi, Luigi Apolloni, David Di Michele, Roberto Stellone, Fabio Firmani, Luca Toni, Valerio Fiori, Roberto Onorati, Giorgio Venturin, David ed Emanuele Bianchini, Andrea Agostinelli. Non mancheranno giocatori di tutte le decadi della storia calcistica della Lodigiani.
La serata, che avrà ufficialmente inizio alle ore 19.30, sarà condotta da Carlo Paris, noto giornalista RAI ed ex dirigente della Lodigiani negli anni’80. Il calcio d’inizio della partita è fissato per le ore 20.30.
Oltre alla partita, verranno rivissuti gli anni migliori del club biancorosso attraverso numerose testimonianze; alcune figure chiave verranno premiate per il loro contributo alla crescita della Lodigiani.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, avrà luogo un torneo giovanile, sempre nei campi del centro sportivo del Francesca Gianni.