Altre 27/04/2017 01:04
Simplicio: "Totti? A 41 anni è giusto che smetta e che resti in società, per la Roma è fondamentale"
CENTRO SUONO SPORT - Fabio Simplicio, ex centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'emittente radiofonica in cui ha parlato del derby di domenica prossima, di Francesco Totti e del suo passato in giallorosso. Queste le sue parole:
Un giudizio sui brasiliani che giocano a Roma?
“Alisson qui in Brasile è considerato un portiere dal futuro sicuro ed eccezionale: spero che resti alla Roma, perchè è il numero uno della nostra nazionale, è difficile trovare un portiere più forte. Credo che Bruno Peres, Emerson e Jesus stanno facendo bene, credo però che Alisson di questi sia il più forte. Se avrà più continuità, sono convinto diventerà un leader della Roma. Gerson è un grandissimo talento, non è facile ambientarsi e giocare a Roma, dove c’è tantissima concorrenza in squadra”
Sul derby, di cui Simplicio fu straordinario protagonista soprattutto nel ciclo di Ranieri, Simplicio afferma:
“
Su Francesco Totti:
“Francesco forse non ha più lo stesso fisico di alcuni anni fa, ma continua a fare la differenza in campo. Penso che i giovani che stanno crescendo devono avere un po’ più di spazio, oggi il calcio è un gioco molto fisico, credo che Francesco faccia fatica a giocare tre-quattro partite di seguito, farà 41 anni e credo sia difficile che possa proseguire a giocare. Mi auguro che se dovesse smettere, possa avere un ruolo di rilievo in società, perchè dentro la Roma la sua forza, la sua presenza, possa essere decisiva”