Altre 04/02/2017 18:17

Stadio Roma: a Testaccio la conferenza per il 'sì' (FOTO)

conferenza stampa si allo stadio lr24

DA TESTACCIO EMANUELE ZOTTI - Alle ore 11.30, presso il Roma Club Testaccio, è in programma la conferenza stampa per la raccolta firme per la petizione per il 'sì' riguardo allo . Organizzatore della petizione e dell'evento di oggi Emiliano Pittueo, ex assessore e consigliere del Partito Democratico.

GUARDA LE FOTO

LIVE:

12.50 - Terminato in questo momento l'evento

12.00 - Presente anche l'avvocato Rita Brandi: "Non si governa con i no. Dire no perché c'è Mafia Capitale significa dire no al passato. Basta! Dobbiamo farci sentire, noi tifosi non siamo stupidi. Ci dicano se nel progetto ci stanno deficienze tecniche. La storia delle inondazioni deve finire, ci portino i documenti".

11.50 - Prende la parola Pittueo: "Ringrazio le 1700 persone che in 3 giorni hanno firmato la petizione online. Ci siamo mossi dopo l’ennesimo rinvio della Conferenza dei servizi. Tutti questi ‘no’ una voce ce l’hanno, sui ‘sì’ molti dicono la loro. Ma i tifosi quando si esprimono? Da lì è partita. Vanno bene le 1700 firme, ma è solo l’inizio. Da oggi facciamo appello a tutti i tifosi romanisti e a tutte le persone che hanno a cuore Roma. In questa petizione stanno firmando anche dei laziali. Avere uno stadio con quegli introiti dà una maggiore possibilità alla squadra di avere più opportunità. Noi vogliamo che si dica o sì o no. Se non si dice sì o non si dice no, non si va avanti. Se si dice sì noi siamo contenti, se si dice no la società prenderà le sue misure. A noi interessa lo . Non esprimersi vuol dire non fare nulla, guardate Campo Testaccio. Adesso la Conferenza è stata rimandata di un mese e non sappiamo cosa succederà, ma ce la facciamo in un mese a decidere? Allora noi abbiamo detto basta, ci siamo rotti le scatole, adesso cominciamo a far sentire la voce dei cittadini tramite questa raccolta firme. Pensiamo che si possano raccolte tante firme, ci sono dei Roma Club che hanno aderito subito".

11.30 - Sul tavolo presente nella stanza della conferenza stampa è stato esposto lo striscione: "Sì allo . Basta melina"