Altre 30/11/2016 00:43

Zeman: "La Roma ha la squadra per vincere lo scudetto, serve continuità. Totti? Credo abbia qualche problemino fisico in vista del derby"

voi siete leggenda zeman

L'ex allenatore di Lazio e Roma Zdenek Zeman è tornato a parlare nella settimana che porterà alla stracittadina capitolina, a margine della presentazione del libro 'Io & Paul' di Stefano Greco, che si è svolta al Circolo Canottieri Lazio. Queste le parole del tecnico boemo inerenti al derby e non solo.

"La Roma deve pensare a fare meglio possibile, ci sono dei vuoti e bisogna trovare la continuità del rendimento. Scudetto? La squadra c'è. Lazio da ? In questo momento bisogna crederci, poi servirà continuità - spiega il boemo - . Difficile sempre fare previsioni. Sono due squadre che si equivalgono in questo momento. Spero in una bella partita di calcio. La Lazio ha fatto tanti risultati utili ma non ha mai convinto pienamente, ma sapete che io guardo di più in attacco e i tre davanti mi piacciono tantissimo e possono creare problemi alla Roma. Anderson, e Immobile mi ricordano un po' il con Caprari a destra".

"? Sta facendo bene come all'estero - rileva l'ex allenatore di Roma e Lazio - si fa trovare sempre in area di rigore, magari sbaglia ancora troppe occasioni, anche facili, ma quanto ha fatto finora penso sia molto. Se preferirei allenare Roma o Lazio? Io me le prenderei tutte e due, sono due squadre che possono fare bene in campionato". Una stracittadina che si preannuncia ancora povera di pubblico tra gli spalti: "È da tempo che il pubblico di Roma si è allontanato, i romanisti perché hanno problemi con , i laziali con Lotito. Purtroppo per il calcio, perché con lo stadio pieno era tutta un'altra cosa".

Poi, sull'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi"Su di lui si pensava male, ma la squadra era competitiva, può divertire e giocare a calcio, continuo a dire che è una rosa buona. Io tra i suoi modelli? Lo ringrazio, spero che i tre continuino a divertire".

Infine un pensiero sul capitano della Roma : "Deve fare quello che si sente di fare, anche l’anno scorso si diceva che era finito e invece ha portato lui la Roma in . Se lo farei giocare al derby? Dipende come sta, l’ho sentito la scorsa settimana e penso che abbia qualche problemino. Per me rimane sempre il più forte, ma si deve sentire bene".