Altre 14/11/2016 15:21

La Roma deve vincere contro l'Atalanta per avvicinarsi alla Juventus

dzeko-contrastato-atalanta-roma

L'ultimo risultato positivo per la Roma in campionato di serie A è stato quello contro il battuto per 3-0, anche in Europa League la squadra capitolina ha mostrato grande determinazione imponendosi sull'Austria Vienna per 4-2. Il prossimo impegno dei giallorossi è fissato per domenica 20 dicembre alle ore 15:00 sul campo dell'Atalanta, una squadra da non sottovalutare in quanto fino ad ora è stata capace di mettere in campo un ottimo gioco, soprattutto grazie all'arrivo in panchina di mister Gasperini. La partita contro l'Atalanta, valida per la 13^ giornata di serie A Tim, è molto importante per la Roma che cerca la vittoria per acciuffare la favorita distante solo 4 punti. In vista dell'evento il bookmaker William Hill offre innumerevoli scommesse sportive dedicate a tutti i tifosi che vorranno scommettere online sull'incotro dell'anno.

Il pareggio con l'Empoli del 30 ottobre è stato alquanto deleterio per la squadra di , infatti se in quella circostanza la Roma avesse vinto oggi sarebbe di sicuro una minaccia mille volte più concreta per la capolista. Il campo dei nerazzurri non sarà facile da espugnare principalmente in virtù del fatto che i padroni di casa entreranno in campo pieni di energia dopo la vittoria 3-0 ottenuta nella partita dello scorso 6 novembre contro il quindi, per portare a casa i desiderati tre punti, servono una buona dose di concentrazione, tecnica d'attacco e da attuare con molto sangue freddo. Probabilmente, al posto della collaudata difesa a quattro, stavolta occorrerà piazzare in campo un'efficace difesa a tre in modo tale da dare la possibilità alla palla di girare più in fretta ma questa sarà una decisione che verrà presa soltanto nei nei prossimi giorni, dopo aver fatto una serie di accurate valutazioni. A pochi passi dalla Roma, precisamente ad un solo punto di distanza, troviamo il Milan che con i suoi 25 punti rappresenta un altro temibile avversario pronto ad insidiare la prima posizione forte delle ultime due vittorie riportate in casa contro il e in trasferta contro il Palermo, appare da non sottovalutare anche la posizione del Lazio che attualmente si trova in quarta posizione a quota 22 punti.

Alla luce di queste semplici considerazioni, si intuisce subito come gli incontri a venire siano determinanti per un eventuale aggiornamento della classifica, di conseguenza il prossimo mese sarà quello che metterà un punto fermo sul futuro delle principali squadre coinvolte nel campionato di serie A 2016-2017. Se da un lato la è indubbiamente la squadra più favorita della stagione con i suoi 30 punti, dall'altro la Roma è una squadra dalle grandi potenzialità che potrebbero portarla a raggiungere facilmente la capolista imbroccando tutte le partite ancora da giocare per il verso giusto. Sappiamo bene che in campionato può accadere di tutto e abbiamo la consapevolezza che quando i giallorossi prendono il controllo totale del campo riescono a fare un ottimo gioco regalando al pubblico presente e al pubblico che segue la gara in TV momenti spettacolari di grande calcio.