Altre 07/10/2016 03:47
Sabatini dice addio alla Roma: rescissione consensuale. Trigoria, Ruediger brucia le tappe e torna in gruppo. Alisson-Szczesny, confronto anche a distanza
DIARIO DEL GIORNO 06/10/2016
Un fulmine, ma non a ciel sereno. Una notizia che nell'aria da molto tempo ma che solo oggi ha assunto i crismi dell'ufficialità. Walter Sabatini lascia la Roma. L'ormai ex direttore sportivo giallorosso ha risolto consensualmente il suo contratto, in scadenza il prossimo giugno. Domani sarà il giorno del commiato per Sabatini, che interverrà in conferenza stampa per l'ultima volta da Trigoria.
Proprio dal 'Bernardini', nel giorno in cui il CdA ha approvato il bilancio chiuso lo scorso giugno, arriva la miglior notizia della giornata. Antonio Ruediger torna ad allenarsi con il gruppo. Dopo la seduta con la Primavera nella giornata di ieri, Spalletti ha avuto modo di testare i progressi del difensore tedesco assieme alla prima squadra, seppur a ranghi ridotti per gli impegni dei nazionali. De Rossi e Florenzi sono in campo stasera in Italia-Spagna (il numero 16 è stato premiato per le 100 presenze in azzurro), nella notte sarà invece il turno di Alisson, che ha parlato dal Brasile dell'alternanza con Szczesny e dei suoi primi mesi in giallorosso. Un confronto con Szczesny che prosegue a distanza, con il portiere polacco che ha risposto in modo piccato ad un cronista riguardo il 'turno di riposo' osservato in Europa League. Una curiosità da Trigoria: si rivede Maicon, che in questi giorni si allenerà con la sua ex squadra in attesa di trovare una sistemazione.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL TEMPO - DE ROSSI RINVIA L'ADDIO E TRATTA IL RINNOVO
'MECENATE DELLO SPORT', RANIERI: "TOTTI PUO' GIOCARE ANCORA PER ANNI"
TRIGORIA, MAICON SI ALLENA CON LA ROMA IN ATTESA DI UNA NUOVA SQUADRA
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
TRIGORIA, AL MATTINO SEDUTA IN PALESTRA - FOCUS ATLETICO E TATTICA NEL POMERIGGIO, RUEDIGER IN GRUPPO - IL DIFENSORE SU INSTAGRAM: "FINALMENTE TORNO IN SQUADRA"
ALISSON: "PER MIGLIORARE DEVO GIOCARE DI PIU'"
UFFICIALE, SABATINI RESCINDE IL CONTRATTO CON LA ROMA. MASSARA SARA' IL NUOVO DS - DOMANI LA CONFERENZA STAMPA DI COMMIATO
AS ROMA, APPROVATO IL BILANCIO AL 30 GIUGNO 2016. RISULTATO RIDOTTO A -10,4 MLN
MERCATO ROMA, C'E' ANCHE CARLI PER IL DOPO-SABATINI: E' IL NOME PROPOSTO DA SPALLETTI
ITALIA-SPAGNA: DE ROSSI E FLORENZI TITOLARI
LR24