Altre 23/07/2016 19:57
Bryant: "Francesco è un mito, sono un suo tifoso". Totti: "Kobe è una leggenda" (VIDEO)
Nonostante siano delle star di due sport diversi, distanti migliaia di chilometri l’uno dall’altro, Kobe Bryant e Francesco Totti hanno molto in comune, come hanno scoperto nel loro incontro di venerdì a Milano…
Kobe: “Totti? È un mito… è semplice per me”.
Totti: “Kobe è una leggenda, il top del suo sport. Più di questo non c’è”.
Qual è il segreto per essere protagonisti di carriere lunghe come le vostre?
Kobe: “La passione, l’amore per lo sport, la responsabilità di dare sempre il 100% quando si gioca. Ogni allenamento, ogni partita. Per me è sempre stato così”.
Totti: “Gli obiettivi più importanti si raggiungono solamente dando il massimo, il 100%. Si ha una responsabilità maggiore rispetto agli altri perché la gente si aspetta sempre qualcosa in più. Fortunatamente sono riuscito a dare sempre il mio contributo”.
Entrambi avete giocato in un’unica squadra. Cosa significa per voi?
Kobe: “I Lakers sono sempre stati la mia squadra preferita quando ero piccolo. È sempre stato un sogno per me giocare per loro. Sono stato molto fortunato a giocare per tutta la mia carriera in una sola squadra. Sono stato sempre fedele alla squadra e la squadra mi ha sempre trattato benissimo”.
Totti: “È la squadra per cui ho sempre tifato. Sognavo di indossare questa unica maglia e di diventare il Capitano. Fortunatamente sono riuscito a realizzare tutto ciò”.
(asroma.com)
Foto @asroma.com
_ _ _
Anche l'emittente satellitare ha seguito l'incontro tra i due campioni che hanno raccontato come si sono conosciuti, continuando a scambiarsi attestati di stima:
Bryant: "Sono un grande tifoso di calcio e Francesco l'ho conosciuto quando ha iniziato a giocare a Roma. Parlavo con lui della passione con cui lavora e con cui gioca: sono un suo grande tifoso"
Totti: "Siamo quasi coetanei e abbiamo fatto quasi le stesse cose seppur in sport diversi ma con le stesse idee e motivazioni: crescere con un'unica squadra, avere grandi obiettivi. E' un piacere vederlo. Quando lo vedi in televisione un giocatore come lui poi, dal vivo, ti fa un altro effetto"
(sky sport)