Altre 17/05/2016 19:06
Presentazione ritiro Pinzolo, PEROTTI: "Nainggolan e Pjanic devono restare: con loro faremo grandi cose" - ZANZI: "E' il posto ideale per il ritiro" (FOTO)
DA TRIGORIA MATTEO DE ROSE - Viene presentato oggi, con una conferenza stampa dal centro sportivo di Trigoria, il ritiro estivo della Roma che vedrà i giallorossi tornare a Pinzolo dal 9 al 17 luglio. Sono attesi Italo Zanzi, Diego Perotti oltre a Michele Cereghini, sindaco di Pinzolo, Giancarlo Cescatti, Direttore APT Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, Elisa Rosati, Partnership Sportive Trentino Marketing e Giovanni Negri, Direttore Marketing Cavit.
Presenti in sala stampa anche Alex Zecca e il team manager Manolo Zubiria.
Apre la conferenza stampa il Ceo dell'As Roma, Italo Zanzi: "Grazie per essere qui. Voglio dare il benvenuto ufficiale al sindaco di Pinzolo al Direttore APT. L'anno scorso abbiamo avuto un'ottima esperienza e abbiamo creato ottimi rapporti. E' un posto ottimo per la nostra preparazione, è importante avere un posto che funzioni bene. Pinzolo è stato così: dal campo al resto, abbiamo avuto condizioni fantastiche. Ma soprattutto abbiamo avuto un'ottima esperienza con la gente del posto, è un ambiente e un'area perfetta per il ritiro. La scelta di tornare a Pinzolo è stata molto semplice".
Parla Cereghini, sindaco di Pinzolo: "E' una gratificazione annunciare il secondo anno di ritiro della Roma. E' stata un'esperienza più che importante, con la Roma c'è stato qualcosa di diverso rispetto alle altre squadre: sia il tifoso che l'ospite romano hanno un calore diverso dagli altri. Vogliamo proporre ai nostri censiti questo binomio sport-vacanza, all'insegna di un turismo d'eccellenza. Siamo pronti anche quest'anno, abbiamo fatto incontri tecnici con lo staff, siamo migliorati. Con un pizzico d'orgoglio annunciamo il secondo anno di ritiro, che prevede due weekend. Ci saranno due amichevoli, la serata di presentazione, la serata coi ragazzi e i giocatori. La serata allenatore e capitano e stiamo strutturando qualcosa di accattivante che possa essere qualcosa di diverso. Saremo all'altezza della vostra grande squadra".
Parola a Cescatti: "Lasciatemi dire che per noi si realizza un sogno. Devo dire grazie ai nostri partner, alla società Roma, alle amministrazioni di tutta la valle perché insieme siamo riusciti a realizzare questo grande sogno. Il territorio ben si presta per le vacanze, siamo orgogliosi che anche le società calcistiche decidano di fare il ritiro da noi. Ci piace definire la nostra vacanza come una vacanza, vera, viva e alta".
Parla Rosati, partnership sportive: "Anche per Trentino è motivo d'orgoglio essere qui. La partnership, come sapete, prevedere il ritiro della prima squadra ma anche della Primavera che sarà qui in ritiro. La partnership durerà per tutto il prossimo campionato. Lo sport è nella nostra natura, dal surf al rafting, all'arrampicata fino alla bici da strada. Per noi è motivo d'orgoglio avere nuovamente il ritiro della Roma come uno degli eventi di punta della nostra estate".
Tocca a Perotti: "Purtroppo non ho avuto ancora la possibilità di conoscere questo posto, i miei compagni me ne hanno parlato benissimo. Non vedo l'ora di cominciare, di conoscere e di fare il ritiro della Roma. Sarà una bella settimana lì"
Domanda per Perotti: sei stato un grande protagonista. Come guardate al futuro?
"Mi sarebbe piaciuto che il campionato durasse un mese in più. Stavamo trovando un bel calcio, eravamo vicini al secondo posto. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di farlo, credo che i tifosi si siano divertiti e tutti insieme abbiamo fatto un bel finale di stagione. E' importante che restino i migliori, i migliori sono Radja e Mire, se resteranno faremo grandi cose"
Per Perotti: nel giro di pochissimo ti sei preso la Roma. Quanto è stato importante l'aiuto di Spalletti?
"Arrivare nuovo e andare subito in campo ti dà la fiducia che ti manca quando arrivi da nuovo giocatore. I compagni non si sono incazzati quando perdevo palla o uno provava a fare qualcosa. Quello per me è stato importantissimo: mi hanno dato subito fiducia ed è stata la cosa più importante per me"
Al Sindaco: che modifiche ci saranno nell'area che accoglierà la squadra?
"In settimana è previsto l'ultimo sopralluogo per dettagliare la struttura finita e fare una verifica con la società per tutto il merchandising. Stiamo cambiando alcune cosette per permettere una migliore visione degli allenamenti e migliorare l'affluenza dei tifosi. Grossi cambiamenti sull'aspetto organizzativo non ci saranno ma accorgimenti e dettagli per migliorare in accordo con la società"