Altre 02/03/2016 18:06

Panini, figurina speciale per El Shaarawy

el-shaarawy-calcia-ok-empoli-roma

La Panini ha realizzato sei figurine speciali sui protagonisti delle ultime settimane della Serie A Tim. Nella nuova collezione 'Calciatori 2015-2016', è presente infatti la sezione 'Film del Campionato', che racconta i momenti salienti della stagione, dall'inizio fino ai verdetti finali. Le nuove figurine celebrano in particolare per il gol più bello (segnato durante la partita Roma- del 30 gennaio scorso), Lorenzo Insigne per l'alto rendimento, in particolare in termini di gol e assist, e Gianluigi Buffon per l'''esperienza al potere''.

Figurina speciale anche per M'Baye Niang come giocatore-rivelazione: questa figurina vuole anche rappresentare un ''in bocca al lupo'' per un pronto rientro dopo l'incidente stradale in cui è rimasto coinvolto. Altre due figurine sono infine dedicate rispettivamente alla partita Sampdoria- dello scorso 24 gennaio (finita 4 a 2 per i partenopei) come match più spettacolare e ad una riproduzione della prima pagina de 'La Gazzetta dello Sport' del 14 febbraio scorso riguardante la sfida scudetto tra e . Queste sei figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 5 marzo, in una bustina speciale denominata 'Calcio di Primavera' abbinata a 'La Gazzetta dello Sport'.

Altre sei figurine speciali, relative alla cosiddetta 'Corsa d'inverno', sono state distribuite il 30 gennaio scorso, mentre nelle bustine della collezione 'Calciatori 2015-2016' vendute in edicola sono già presenti le prime sei figurine del 'Film del Campionato' dedicate all'inizio della stagione. ''Con le nuove figurine della bustina sul 'Calcio di Primavera' continuiamo a raccontare l'entusiasmante Serie A TIM 2015-2016", ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. "Quest'anno la sezione 'Film del Campionato' è stata ulteriormente arricchita e l'innovazione avviene proprio in una stagione da tempo non così avvincente: abbiamo quindi la possibilità di raccontare l'alternarsi delle squadre in vetta alla classifica, il riproporsi di giocatori decisivi nel campionato italiano, come , la celebrazione di campioni affermati che continuano ad infrangere record, come nel caso di Gianluigi Buffon, e molte altre situazioni che meritano di essere ricordate nel tempo attraverso il racconto delle figurine Calciatori".