Altre 14/12/2015 23:58
Contrasto al Match-Fixing, corso di formazione per Primavera e Allievi. Alberto De Rossi: "Incontro fondamentale per i ragazzi"
La Lega Serie A, in collaborazione con SportradarAG e con l’Istituto per il Credito Sportivo, per il progetto "Per l’integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive", ha fatto oggi visita a Trigoria per un corso di formazione sul match-fixing. All'incontro hanno partecipato rose e staff tecnico di Primavera e Allievi della società giallorossa.
Al termine dell'incontro, il tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Questo sull’educazione contro le frodi sportive è un incontro fondamentale per i ragazzi, non solo perché li fa crescere ma serve anche a tracciare la strada corretta. E’ un incontro che mi sono permesso di chiedere ufficiosamente ai responsabili di questa bellissima iniziativa, di riproporlo non solo una volta ma anche due volte l’anno perché spesso non sono i ragazzi i soli a poter sbagliare ma anche le persone che gli sono vicino. E’ un’iniziativa altamente formativa anche per noi allenatori e includo tutto lo staff tecnico, che dobbiamo guidare ogni giorno questi giovani calciatori a diventare dei grandi professionisti"