Altre 26/08/2015 22:08

Conferenza stampa, BALDISSONI: "Sciopero della Sud? In una gara come Roma-Juve abbiamo bisogno dei tifosi" - GYOMBER: "Pronto per giocare anche domenica" (AUDIO)

gyomber maglia 23

Alle spalle di e , considerato l'infortunio di , per il momento c'è Norbert . Il 23enne centrale slovacco prelevato dal Catania si presenta in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi, al suo fianco c'è il della Roma, Mauro .

Queste le sue parole:

ASCOLTA L'AUDIO DELLA CONFERENZA STAMPA:

Inizia : "Buonasera a tutti, tempi di calciomercato quindi di nuovi protagonisti. Salutiamo per la prima volta in forma pubblica il primo giocatore slovacco della storia di questo club. Vanta una presenza costante con tutte le nazionali del suo paese, nonostante sia giovane ha già esperienza nel campionato italiano. Ha tutte le qualità per far bene nella Roma. Diamo il benvenuto a "

Com'è andata la prima settimana di allenamenti? Come reparto che tipo di lavori state facendo?
"E' andata molto bene, ho conosciuto grandi giocatori, grandi persone. Sono contento di potermici allenare. Abbiamo fatto qualcosa ma anche tattica offensiva, ora stiamo preparando la gara con la "

Se dovesse decidere di puntare su di te, ti sentiresti pronto?
"Sì. Sono pronto per giocare anche una partita così grande. Ci ho già giocato due volte, quindi la conosco bene"

Per : è una sorpresa la chiamata della Roma? Per : viste le condizioni di , la società ha deciso di intervenire sul mercato?
:
"Dopo l'infortunio ho lavorato molto duro, sono davvero felice di poter venire qui"
:
"La situazione di Kevin è sempre la stessa. Sta affrontando un periodo di recupero e scegliendo le soluzioni migliori, appena trovate vi verranno rese note. Il mercato non lo commentiamo, come sapete. Non è un'emergenza, la situazione di Kevin non è cambiata rispetto a quello che già conoscevamo. Un mese più o in meno, restiamo convinti di riavere il giocatore ancora più forte di quello che era. Questo non cambia le nostre valutazioni"

Per : ti è stato detto che resterai o potresti essere ceduto di nuovo? Per : Pallotta è stato citato nel comunicato della ...
:
"Il mio procuratore mi ha detto che posso restare qui"
Interviene :
"Confermo che il calciatore è stato preso per restare alla Roma. Il comunicato della ? La Roma non risponde a comunicati che non sono firmati. Le decisioni sono prese dai responsabili dell'ordine pubblico, sono decisioni che noi dobbiamo seguire ed eseguire. Quello che vorrei dire in relazione alla posizione di Pallotta è che sta progettando uno stadio che sarà un vanto per tecnologia e modernità. Nonostante questo, l'ha progettato con un elemento protagonista: la , che non solo continuerà a chiamarsi così ma è evidenziata rispetto al resto della struttura, inoltre chi ne fa parte entrerà in un club. Questa è una testimonianza chiara rispetto a quello che è il cuore del tifo della Roma. Il tentativo di incolpare la società mi sembra frutto di equivoci, male interpretazioni o strumentalizzazioni. Chi viene allo stadio per tifare dovrebbe farlo. Fare proteste di tifo è una scelta che va in contraddizione con quello che dovrebbe essere il proprio ruolo, soprattutto in una partita come Roma-. La Roma ha bisogno del supporto dei propri tifosi, a loro la scelta libera e autonoma di comportarsi come vogliono"

Per : arrivi dal Catania, che è stato invischiato nel calcioscommesse. Ti sei accorto ci fosse qualche illecito? Per : dopo il mercato è chiuso?
:
"Quando ero lì pensavo solo ad allenarmi bene. Non posso neanche dire altro, è una cosa di cui non voglio parlare, non mi interessa"
:
"Non commentiamo in corso di mercato"

Per : cos'hai pensato quando ti ha preso la Roma? Per : c'è il rischio di un'operazione per ?
:
"Quando l'ho saputo ero in macchina, mi ha chiamato il procuratore e mi sono dovuto fermare subito perché ero molto nervoso. Ora sono molto contento di essere qui"
:
"Come ho detto prima, si valutano le soluzioni che permettano a Kevin di tornare al meglio delle condizioni il prima possibile. Non sono un medico, quindi non sta a me dirle: le soluzioni vi saranno comunicate appena possibile"