}

Altre 16/07/2015 23:04

Iodice: "Lotito faccia il potente a casa sua. Ho più fiducia nella Procura di Napoli"

iodice

«Sono sorpreso, non mi l'aspettavo questa archiviazione. Ma ho molta fiducia nella procura di , sicuramente più che in quella federale». Pino Iodice, dell'Ischia commenta così la decisione del procuratore federale della Figc Stefano Palazzi di archiviare il fascicolo sul caso della telefonata tra il patron della Lazio Claudio Lotito e lo stesso Iodice. «È paradossale - nota Iodice, interpellato dall'agenzia di stampa - questo contrasto di vedute tra procure: quella di ordina le perquisizioni, quella federale archivia».

«Continuo a pensare - contiuna Iodice - che quella telefonata, indipendentemente da quanto detto dai presidenti delle società di Lega Pro chiamati dalla procura che non avrebbero confermato le minacce ricevute da Lotito, fosse talmente ricca di contenuti e spunti da poter sfociare in un deferimento per il presidente della Lazio. Indipendentemente da tutto, bastava la telefonata».

«Non so quanto Lotito sia ancora potente in federazione - prosegue Iodice - ma può fare il potente solo a casa sua. Quando è in casa di altri deve rispettare le regole del codice di giustizia sportiva. Ad ogni modo la mia battaglia va avanti, non sarà questa archiviazione a fermarmi. Come è stato per la Lega Pro di cui chiedevamo il commissariamento da mesi - conclude il dell'Ischia -, quelle cui do corpo ho dimostrato che non sono ombre prive di riscontri».

(ansa)

Clicky