Altre 21/05/2015 21:54
Stadio Roma, Pannes: "Siamo in linea con le tempistiche" (COMUNICATO UFFICIALE)
I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova, unitamente ai partner del progetto Parsitalia Real Estate, Lend Lease, Libeskind e Land Lease (Landscape Architecture Nature Development), hanno incontrato oggi i media per dare un aggiornamento sui piani di sviluppo di Stadio della Roma, il futuro epicentro della nuova cultura dello sport, del business e dell’intrattenimento a Roma.
Il team di esperti internazionali e nazionali al lavoro sul progetto hanno fornito ai partecipanti un aggiornamento sulle soluzioni che contribuiranno a rigenerare il sito, grazie ad un miglioramento significativo dell’area urbana in termini di infrastrutture, trasporti, sostenibilità e spazi verdi.
Mark Pannes, CEO di Stadio della Roma, ha commentato: “I progressi fatti sull’intero progetto sono stati rapidi, di altissima qualità e rispondono ai parametri indicati dalla delibera. Siamo in linea con le tempistiche schedulate per consegnare, il prossimo 15 giugno, il dossier finale contenente tutti gli elementi del master site. Teniamo a sottolineare che la velocità con la quale stiamo avanzando in questo progetto è frutto dell’eccezionale collaborazione con il Comune di Roma”.
Luca Parnasi, CEO di Euronova, ha affermato: “Crediamo che Stadio della Roma sarà un grande successo per la città e il Master Site diventerà il distretto di Roma con la più importante connessione in termini di trasporti pubblici, apportando enormi benefici anche alle aree limitrofe grazie ad accessi multipli per fan e visitatori, incluso un ponte pedonale, un ponte stradale, la Metro B e le linee Roma-Lido e Roma-Fiumicino”.
I piani di sviluppo di Stadio della Roma includono una forte attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e agli spazi verdi, con un team dedicato di esperti con esperienza globale nelle certificazioni ambientali e tecnologie di ultima generazione per l’efficienza energetica.
I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova ringraziano le istituzioni e le autorità per il dialogo costante e la trasparenza, e confermano il completo impegno a collaborare nel percorso dell’iter di approvazione.
VAI AL COMUNICATO UFFICIALE