Altre 16/12/2014 01:27
Genoa, Preziosi: "Mai parlato di 'Mafia Capitale', ho chiesto a Baldissoni perché avesse commentato. Banti? Una iattura"
ITALIA UNO - Durante la trasmissione Tiki Taka parla il presidente Enrico Preziosi che torna sulle polemiche post Genoa-Roma (RILEGGI L'INTERVISTA DEL POSTPARTITA): "Non ho mai detto di "Mafia Capitale", qualcuno se ne assuma le responsabilità se ho detto quelle parole - ha dichiarato il presidente del Genoa Enrico Preziosi - Banti una iattura? Si stava parlando di altre frasi, non voglio attaccare le categorie, ci sono giornalisti buoni e meno buoni, ma quando uno afferma delle cose mettendo i virgolettati se ne assume ogni responsabilità. Banti cosa c'entra? " ha proseguito il numero uno dei grifoni che poi ha litigato con uno degli ospiti in trasmissione.
"Confermo che l'arbitro Banti per noi è una iattura, non c'è mai stato un arbitraggio sereno suo a Genoa, lo dicono le statistiche", ha poi dichiarato concitatamente subito dopo. "Con la Roma ci siamo salutati prima e dopo della partita, ho avuto una telefonata con Baldissoni stamattina a cui ho chiesto il perché avesse commentato quelle dichiarazioni che non ho mai pronunciato. Lui mi ha detto che non le aveva sentite direttamente ma che gli erano state riferite". Sulla simulazione non fischiata di Ljajic: "Questo errore è sotto gli occhi di tutti". Riesce a non essere cristallino neanche sul calcetto affettuoso di Totti a Bertolacci: "Beh, il gesto c'è".
Continuano a mostrare episodi, nello specifico il fuorigioco segnalato a Sturaro all'inizio del secondo tempo e la presunta mancata del doppio giallo per il mani di Yanga-Mbiwa. "Non l'ha toccato? E' pazzia" - commenta Preziosi. Sul gol in fuorigioco e il cancio d'angolo segnalato erroneamente, in aggiunta al calcione di Perotti ad Holebas, il presidente del Genoa scherza: "Si, diamogli otto giornate ora". Perotti? "Straordinario, potrebbe giocare in qualsiasi squadra. In passato non ho avuto la forza di tenere i calciatori forti".
Conclude sulle dichiarazioni al veleno sulla "Mafia Capitale": "Bisognerebbe chiedersi perché il giornalista ha fatto questa domanda. Vorrei trasmettessero l'intera versione, un giornalista locale mi ha chiesto di Mafia Capitale. Io ho risposto che in questo momento a Roma succedono cose strane. Non capisco perché - ha poi svagato Preziosi - La Roma ci siamo abbracciati con Sabatini con cui abbiamo ottimi rapporti, e ho salutato Baldissoni. Mi chiedo se quei giornalisti che mi hanno affidato quel virgolettato, non abbiano almeno l'accortezza di chiedere scusa".