Altre 28/11/2013 16:22
Lazio, 120 tifosi fermati dalla polizia polacca. Tare: "Speriamo vengano rilasciati"
L'ambasciata d'Italia a Varsavia è in contatto con le autorità locali per seguire la situazione dei tifosi laziali fermati dalla polizia a seguito degli scontri avvenuti nel centro della capitale polacca. Lo riferiscono fonti della Farnesina. Secondo i media polacchi si tratterebbe di 120 persone, mentre il ds della Lazio, Igli Tare, parla di una «settantina di tifosi fermati»
(adnkronos)
_________________________________________
«Da quanto sappiamo noi circa 70 nostri tifosi che erano in un bar hanno chiesto di essere scortati dalla polizia di Varsavia allo stadio. A questo punto la polizia li ha fermati senza nessun motivo e ora stanno verificando i documenti». Lo ha detto Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, commentando ai microfoni di Sky la notizia dell'arresto di diversi ultrà biancocelesti nel centro di Varsavia poche ore prima della sfida di Europa League della formazione capitolina contro il Legia. Tare ha anche precisato che, secondo le informazioni in suo possesso, i tifosi fermati «non sono stati violenti». «Speriamo -ha concluso- che questa cosa si chiarisca e che vengano rilasciati».
(sky sport)
_________________________________________
Sono 120, secondo fonti della polizia polacca, i tifosi della Lazio fermati a Varsavia, dove alla 19 la squadra affronterà il Legia nel quinto turno di Europa League. Intorno alle 16, in pieno centro città, i supporter laziali hanno iniziato un lancio di pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine. Sono stati quindi circondati dagli agenti in tenuta antisommossa. Per il momento non si parla di arresti, ma solo di fermi necessari a procedere all'identificazione.
(ansa)
_________________________________________
Diciassette italiani arrestati a Varsavia, nella notte che precede Legia-Lazio di Europa League: ne danno notizia i media polacchi, parlando dell'intervento della polizia in un albergo per sedare un'accenno di rissa. Si tratta, secondo i media polacchi, di italiani arrivati nella capitale per assistere alla partita della Lazio.
All'andata, a Roma, i tifosi polacchi provocarono problemi di ordine pubblico prima del loro ingresso all'Olimpico.
(ansa)