Altre 01/11/2013 12:26
Juventus, Conte: "La Roma sta facendo cose straordinarie. Complimenti"
«La Roma sta facendo cose straordinarie, perchè fare dieci vittorie di fila non è semplice per nessuno, neanche per gli squadroni del passato, che magari si sono fermati un pò prima. Complimenti a loro». Il tecnico della Juventus, Antonio Conte si complimenta con la Roma capolista che, ieri sera contro il Chievo, ha raggiunto la decima vittoria consecutiva.
«Questo rappresenta un grandissimo stimolo per noi, perchè a differenza dell'anno scorso dove eravamo capoclassifica, quest'anno siamo costretti per il primo anno a inseguire, quindi è una situazione che ci deve temprare ancora di più, ci deve dare ancora più orgoglio, più coraggio, più voglia di cercare di superarci e di superare tutti quest'anno. Sapete come la penso, quest'anno sarà veramente molto dura, però è un concetto che sto portando avanti da inizio anno e penso che i fatti mi stiano dando ragione», prosegue il tecnico bianconero che guarderà con attenzione la sfida di domenica sera tra Torino e Roma.
«Se tiferò Toro? Diciamo che io sono tifoso della mia squadra, della Juventus, quindi guardo in casa mia e voglio sempre che anche i miei calciatori e tutto l'ambiente, faccia lo stesso. Pensiamo a noi, pensiamo che ci aspetta una partita molto difficile, su un campo ostico, dove nelle ultime due stagioni abbiamo pareggiato per due volte», prosegue Conte facendo riferimento alla gara di domani contro il Parma.
«Quest'anno secondo me il Parma è anche più forte negli uomini, rispetto alle precedenti stagioni, quindi bisognerà fare una grande partita, usando molto la testa, sapendo che giocare ogni tre giorni non è semplice. Per noi è la terza partita, poi ci sarà la quarta, ogni tre giorni. Dobbiamo sapere che in questo frangente la testa è molto più importante di tutto il resto».
(adnkronos)