Altre 17/08/2013 20:06
Juventus a Trigoria, i bianconeri hanno saputo sul pullman la destinazione. Conte: "Grazie Roma per averci ospitato". Buffon: "Gesto di grande sportività"
«È stato un gesto di grande sportività e civilità da parte della Roma». Gigi Buffon commenta così l'ospitalità del club giallorosso, che oggi ha consentito alla Juventus di allenarsi a Trigoria alla vigilia della sfida di Supercoppa contro la Lazio. «È un gesto purtroppo inusuale che secondo me andrebbe alimentato e non utilizzato in modo negativo, magari per sentire le ragioni di qualcuno che non ha nulla a che vedere con lo sport», evidenzia il portiere bianconero. «Noi entriamo a Trigoria e ci comportiamo con rispetto, sapevamo che non eravamo casa nostra. Non è che perchè sono a casa di altri io mi permetto di andare a urinare sull'armadietto del mio amico Francesco Totti. Anzi -sottolinea Buffon- prima di uscire gli vado a dare una strofinata per renderlo ancor più pulito, perchè sono convinto che se loro dovessero venire a Vinovo si comporterebbero nella stessa maniera. Penso che questa sia la strada giusta per cercare di migliorare».
(adnkronos)
_ _ _ _ _
«Ringrazio la Roma che ci ha messo a disposizione il centro sportivo di Trigoria per allenarci questa mattina, visto visto che eravamo in difficoltà. Lancio una proposta: quando vengono a giocare contro il Torino, se vorranno, li ospiteremo a Vinovo così ricambieremo l'ospitalità. La Roma ha fatto una cosa molto bella ma anche normale». Lo ha detto Antonio Conte, tecnico della Juventus, alla vigilia della sfida di Supercoppa contro la Lazio.
(Adnkronos)
_ _ _ _ _
La concessione da parte della Roma alla Juventus del centro sportivo di Trigoria come campo di allenamento per la Supercoppa contro la Lazio fa discutere la tifoseria giallorossa.
Nel frattempo emerge un risvolto dall'emittente satellitare che ha rivelato che i giocatori della Juventus questa mattina erano saliti sul pullman sapendo di andare a svolgere la sedutaai campi sportivi di Tor di Quinto dove già si erano allenati ieri.
Conte ed i dirigenti hanno mantenuto il riserbo sulla destinazione di Trigoria proprio per blindare la seduta di allenamento della squadra.
(sky sport)