Altre 04/05/2013 13:05

TOTTI: "Non conosco i miei limiti. Smetterò quando gli avversari riusciranno a prendermi il pallone. La Coppa del Mondo? Se gioco come quest'anno..."

In un altro passaggio dell'intervista, pubblicata interamente sull'edizione cartacea del quotidiano, si legge: “Il calcio e’ bello perche’ riserve sempre delle belle sorprese”. 

Sulla longevità :

Il segreto della mia longevità ? La passione ! Mi diverto e diverto la gente. E poi, mi sento bene fisicamente. Non scendo sul campo con l'unica idea di battere dei record e giocare fino a 40 anni. Il giorno in cui uno, poi due, poi cinque, poi dieci giocatori arriveranno prendermi il pallone, quando sarò in ritardo su tutti i palloni, alzerò il braccio e mi allontanerò del campo. Un giorno o l'altro, succederà…

Sulla Coppa del Mondo 2014

Se penso a giocare la Coppa del Mondo con l'Italia ? Si, sulla Playstation (ride). Seriamente, non penso. Quello che ho fatto quest'anno à bello ma bisogna vedere quello che faro la prossima stagione. E sicuro, che se faccio come quest'anno, allora mai dire mai… In ogni caso, non sono mai andato in Brasile. Né in vacanza, né per giocare !

Ma qualche giocatore della Nazionale tifa per lei

 lo fanno perché sono miei amici e mi vogliono bene (ride).

Immaginiamo che lei va in scadenza con la Roma, dovè lei finirebbe la sua carriera ?

Andrei all estero. Non potrei giocare in Italia, per rispetto per la Roma e i tifosi Romanisti. Andrei a vivere un esperienza lontana, negli USA ad esempio. Niente Qatar perché fa troppo caldo. Niente PSG perché ci sono già grandi giocatori (ride). Sono cresciuto con la maglia della Roma, quindi penso che invecchierò con questa maglia

 

(Intervista inviata da Johann Crochet)