Altre 07/05/2013 17:30

Time-out nel calcio, le reazioni alla proposta di Andreazzoli. Carrera e Ballardini: "Non penso sia utile" - Iachini: "Non ne vedo l'esigenza" - Allegri: "Idea possibile, ma tempi da studiare"



E' il commento del della ,
Massimo Carrera sulla proposta del tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, di introdurre il time-out anche nel calcio.

 

  • «Magari sarebbe utile dire qualcosa alla squadra raggruppata durante la partita però non ne vedo l'esigenza stretta». Così il tecnico del Siena Giuseppe Iachini giudica la proposta di introdurre il time-out avanzata dal collega della Roma Aurelio Andreazzoli. «Io sono per il calcio vecchia maniera, così come è in questo momento» conclude Iachini.

 

''Il time out? Per me ci sono cose ben piu' importanti come ad esempio la moviola in campo''. L'allenatore del Davide Ballardini non appare entusiasta di fronte alla proposta del tecnico giallorosso Andreazzoli di introdurre anche nel calcio la sospensione per qualche minuto durante la gara. ''Non mi trovo d'accordo - ha ribadito Ballardini - fermare il calcio per un minuto non servirebbe. Credo che sarebbe molto piu' utile invece la moviola: servirebbe meno tempo e ci sarebbero anche meno polemiche''

Per introdurre il time out nel calcio ''andrebbero studiati bene i tempi''. E' la convinzione dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri che nota i miglioramenti generati dall'introduzione degli arbitri di porta e non nasconde dubbi nei confronti della tecnologia. ''Il time out e' una cosa possibile ma andrebbero studiati i tempi per poter farlo - ha notato Allegri commentando la proposta del collega romanista Aurelio Andreazzoli -. Se si prendesse atto di mettere il time out bisogna discutere perche' durante una partita ci sono tempi in cui il time out non si puo' fare''.