Altre 24/05/2013 12:54
Tim Cup, "Il derby è di chi lo ama"
Nei giorni scorsi le apparizioni insieme dei calciatori di Roma e Lazio agli Internazionali di Tennis, lunedì Florenzi e Candreva hanno posato con il Trofeo al Nikeroma di via Del Corso, martedì le delegazioni di Lega, Roma e Lazio si sono recate in visita al Pontefice al termine dell'udienza generale in Piazza San Pietro, da ieri è on-line lo spot televisivo e radiofonico realizzato da Ederson e Florenzi, oggi il Presidente della Repubblica accoglierà le delegazioni delle squadre, accompagnate anche dal Presidente del Coni Malagò, da quello della Figc Abete, oltre naturalmente dal Presidente della Lega Beretta.
E poi le iniziative ideate per i tifosi e i bambini. Sabato, allo Stadio dei Marmi, 16 oratori si sfideranno nella fase Finale della Junior TIM Cup, il torneo riservato agli under 14 che ha visto 8 mila ragazzi e 513 squadre partecipanti. Al termine delle eliminatorie le quattro migliori formazioni accederanno alla finalissima in programma proprio sul prato dello Stadio Olimpico domenica, a partire dalle ore 15.15. Sempre sabato, parallelamente al torneo, nella Sala Stampa dell'Olimpico, Lega Serie A, TIM e CSI consegneranno i contributi agli oratori che si sono distinti per la valenza educativa dei propri progetti.
E anche i tifosi avranno modo di divertirsi. Dal primo pomeriggio di domenica saranno aperti i due Fun village delle squadre capitoline, e grazie all'intrattenimento offerto allo Stadio da Radio Italia si arriverà ai due momenti musicali più spettacolari. Alle 17.00 circa l'esibizione di PSY, il famoso artista che si esibirà per la prima volta in Italia. Poco prima del fischio d'inizio sarà la volta del momento istituzionale con l'Inno di Mameli cantato da Malika con le squadre allineate a centrocampo.
Nell'intervallo il TIM Challenge, con 4 fortunati tifosi che proveranno a colpire la traversa da 35 metri, chi ci riesce vincerà 10 anni di ricariche TIM.
Il tutto senza dimenticare che lo spettacolo vero sarà offerto dalle due formazioni che si contenderanno sul campo la vittoria in TIM Cup e l'accesso alla prossima Europa League. Manca ancora una componente a rendere speciale l'evento, e speriamo si rivelerà la parte migliore: il comportamento dei tifosi che avranno un'occasione unica per dimostrare che "il derby è di chi lo ama".
(legaseriea.it)
VAI ALLA NEWS ORIGINALE