Altre 17/04/2013 16:40

Inter-Roma, Moriero: "Vedo i giallorossi favoriti. Lamela? Può fare la differenza"

 


Sulla retrocessione

"Siamo tornati stamattina alle 7 dalla trasferta di Brescia che ha sancito la nostra matematica retrocessione. Siamo ovviamente dispiaciuti per questo risultato ma alla squadra non posso imputare nulla: chi ci segue, sa che abbiamo sempre dato il massimo e che stagione stiamo facendo. Ieri sera non siamo stati fortunati, esattamente come contro l'Empoli che alla prima occasione ci ha puniti. E' una stagione storta ma dobbiamo andare avanti con questo orgoglio, con questa grinta, per concluderla al meglio ed onorare questa maglia".



Il futuro

"Non credo che resterò qui anche il prossimo anno. Contatti con altre squadre? Non fa parte della mia filosofia mettermi a cercare una nuova sistemazione quando c'è ancora in corso una stagione. Prima è necessario dare il massimo in queste 5 giornate che restano, poi penseremo al resto".



Inter-Roma

"Parliamo sicuramente di due squadre che hanno deluso le aspettative di inizio campionato. L'Inter ora sta attraversando un momento di grande difficoltà viste le tante assenze per infortunio e i risultati che non arrivano. Anche la Roma è partita male ma da quando c'è stato il cambio in panchina, ha dato una sterzata alla sua stagione riuscendo a conquistare parecchi punti. Per queste ragioni, oltre ovviamente al fatto che la gara d'andata giocata a Roma è finita 2-1, vedo i giallorossi favoriti. Pronostico? Impossibile farlo, perché resta comunque una partita delicata, aperta ad ogni risultato. Chi può fare la differenza? Beh, sarebbe scontato dire , quindi mi sento di fare il nome di Lamela. E' un ragazzo davvero interessante che ha ampi margini di miglioramento. Ha i colpi per diventare un grande campione".



Per chi tiferà

"Spero che assisteremo ad una grande partita. Non potrò fare il tifo per nessuna delle due. Il mio cuore sarà diviso esattamente al 50%. Ho giocato tre anni in ciascuna delle due formazioni e vi ho lasciato tantissimo a livello umano: tanti amici ai quali sono ancora legato. Ho conservato ottimi rapporti con entrambe le società e mi è impossibile fare il tifo per l'una piuttosto che per l'altra. Spero sinceramente vinca chi lo avrà meritato di più sul campo".



(calciomercato.it)