Altre 19/03/2013 14:13
Conti: "Se Totti si mette in testa qualcosa, ci riesce. Può raggiungere Piola e tornare in Nazionale"
Crede che ci sarà anche Totti? Prandelli ha detto che se starà così il prossimo anno lo prenderà in considerazione per il Mondiale. Crede che sia davvero possibile?
Cesare lo conosce benissimo, quindi se ha detto certe cose lo ha fatto a ragion veduta. Io non voglio essere di parte (sorride, n.d.i.). Ma posso assicurarle che vedendolo allenare tutti i giorni è ancora un ragazzino. Francesco se si mette in testa qualcosa, ci riesce. Adesso che ha 36 anni, poi, sa come allenarsi per essere più redditizio. E i risultati si vedono. Pensate a quello che ha fatto contro il Parma nellazione prima del gol su punizione. Ha corso tutto il campo per andare a prendersi la palla e il fallo. Adesso ha in testa il record di Piola, per me ha tempo per raggiungerlo
.
Ma secondo lei ha anche in testa di tornare in Nazionale?
Questo non lo so. Però può farcela eccome. Per lItalia può essere un innesto di grandissima qualità che in una competizione come il Mondiale può fare la differenza eccome.
Chiudiamo con un altro giocatore che le sta molto a cuore. Proprio per la partita contro il Brasile Prandelli ha convocato per la prima volta Alessio Cerci, prodotto del vivaio giallorosso che da molti è stato paragonato a lei. Cosa può dare in più alla Nazionale?
Alessio lo conosco bene, sono stato io a prenderlo dal Valmontone portandolo a Trigoria. Sono felicissimo che si arrivato in Nazionale. Che abbia dei colpi simili ai miei me lo dicono in tanti. Io dico che è più veloce di me e che ha qualità straordinarie. Un fisico impressionante, unaccelerazione senza pari. E quando rientra e calcia dimostra di vedere bene anche la porta. Credo che per lui sia stato fondamentale Ventura, che lo ha sfruttato al massimo come a Pisa. Cerci è in unetà importante. Farà bene anche in Nazionale
.