Altre 18/11/2012 18:41
Pescara, Stroppa si dimette. Delli Carri: "Dopo Zeman ambiente troppo pretenzioso"
(sky sport)
Delli Carri ha poi aggiunto: "Stroppa ha chiamato prima me, poi il presidente, comunicandoci che in questo momento reputava di non riuscire a trasmettere nulla ai ragazzi, e, con coerenza, ha presentato le proprie dimissioni. La nostra classifica è delicata come quella di altre squadre; il tecnico aveva comunque la fiducia della società, e noi non abbiamo mai pensato, specie in questo momento, di cambiare allenatore. L'ambiente dopo Zeman era logicamente molto pretenzioso, ma noi onestamente non avevamo in mente di cambiare guida tecnica; non abbiamo infatti nessun nome pronto per la successione, proprio perché eravamo impreparati a un evento del genere, non ce lo aspettavamo".
(rai sport)
Arriva anche l'ufficilità sul sito del club: "Al termine della gara, Giovanni Stroppa ha rassegnato al presidente Daniele Sebastiani e al Ds Delli Carri le dimissioni da allenatore del Pescara"
(pescaracalcio.com)
Il Pescara sta valutando a chi affidare la panchina. Pasquale Marino già sondato qualche settimana fa è il primo nome, ma vorrebbe delle garanzie tecniche ed economiche ben definite prima di accettare. In caso di risposta negativa da parte di Marino il presidente Sebastiani penserebbe a Marco Giampaolo, ma attenzione anche a Davide Ballardini che oggi ha visto proprio Siena-Pescara. Ancora avvolto nel mistero, quindi, chi occuperà la panchina degli abruzzesi nel match contro la Roma.
(tmw)