Altre 22/08/2012 17:20

Pulvirenti: "La Roma affronterà una squadra forte. Montella? I giallorossi non lo hanno voluto a determinate condizioni"

Il patron rossoblu ha anche svelato un retroscena sul mancato "atterraggio" dell'aeroplanino, Vincenzo Montella nella Capitale: "La Roma semplicemente non voleva prendere Montella. Lo avrebbe preso solo a determinate condizioni, evidentemente non si sono creati i presupposti e le scelte, lo hanno dimostrato i fatti, lo hanno dimostrato.

Rolin? Stiamo chiudendo l'affare, avevamo bisogno di un centrale difensivo, non vendendo di fatto nessuno di quelli che componevano la squadra della passata stagione. Siamo gli stessi con elementi che possono costituire una squadra importante".

Sulla mancata cessione della sua punta di diamante:

"Gomez non è mai stato sul mercato, nonostante le richieste per il suo cartellino, che però non si sono mai trasformate in trattative vere e proprie, forse l'unico club che ha fatto qualcosa in più è la , ma volevano chiudere un'operazione che non ci convinceva in pieno. E' tornato Morimoto, è arrivato Salifu, siamo una squadra forte. La Roma domenica affronterà una squadra forte".

Sul nuovo allenatore:

"Scegliendo Maran abbiamo scelto bene, lo volevamo anche in passato, ha dimostrato di avere la stoffa per fare bene in Serie A, lo sto vedendo lavorare, mi piace. La scelta dell'allenatore è sempre delicata, noi a Catania stiamo dimostrando di saper puntare su tecnici che vengono poi nelle condizioni migliori per lavorare.

Su Pietro Lo Monaco:

"Preferisco non tornare sull'argomento Pietro Lo Monaco, meglio parlare del nuovo dirigente del Catania, Gasparin, che si è calato perfettamente nei panni di chi arriva per lavorare in un contesto che dimostra di funzionare bene".

Sul campionato di Serie A

"Il campionato che sta per cominciare è composto da dieci-dodici squadre, Catania compreso, che punteranno alla salvezza. Le solite quattro-cinque, , milanesi, e Roma, che hanno qualcosa in più, il resto che si giocherà i posti europei restanti".

Zeman?

"Non mi sorprende il suo ritorno ad alti livelli, è un ottimo tecnico, ma nella Roma avrei visto meglio Montella. Non lo dico per denigrare un allenatore bravissimo come Zeman, ma è una mia idea, conoscendo la bravura di Montella".