Altre 06/06/2012 18:27
SVUOTO CANTINE - ROSSI: "La Roma deve intervenire soprattutto in difesa" - BERSANI: "Che Zeman sia contrario ai campioni è una favola. Verratti? Beato chi lo prenderà"
LAROMA24.IT raccoglie per voi le opinioni, le considerazioni e le perle dei conduttori radiofonici più seguiti nella Capitale riprese da '56 Roma', appuntamento del lunedì di Teleroma56.
Prime battute su Zeman
BERSANI
Dalle file ai botteghini di Atletico Roma-Foggia si era già capito l'amore dei tifosi verso Zeman. Il boemo è uno che divide la tifoseria ma secondo me bisogna continuare a tifare Roma senza farsi trasportare facilmente
ROSSI
Bisogna ragionare. Non essere estremisti. Zeman in alcuni casi ha anche fallito miseramente
Quale sarà la formazione tipo con Zeman?
BERSANI
Il fatto che partirà in ritardo rispetto ai compagni non aiuterà Stekelenburg. L'olandese avrebbe bisogno di starci dall'inizio con Zeman per capire tutti i movimenti. Il boemo vuole un portiere reattivo anche se questo non significa che l'olandese sia scarso. Inoltre mi aspetto che arrivi un altro terzino sinistro.
ROSSI
Con De Rossi centrale Zeman rischia di buttare Pjanic. Una soluzione potrebbe essere spostare il bosniaco davanti la difesa. La scelta di Zeman potrebbe pregiudicare lo sviluppo di alcuni calciatori tra cui lo stesso Pjanic. Il vero intermedio della Roma di Zeman sarà Marquinho
Mercato
ROSSI
La Roma deve intervenire soprattutto in difesa. L'unica certezza che hai è Burdisso. L'argentino però non ha le caratteristiche adatte al gioco di Zeman. Burdisso è uno stopper. Zeman magari preferisce due liberi.
Io starei attento a certe suggestioni sui giovani e su certi giocatori del Pescara. Vale pre Caprari, Crescenzi, Bertolacci e tutti gli altri. La rosa dell'anno prossimo non può partire con 10 primavera promossi in prima squadra. Vi ricordo Guberti. Il gap tra B e A è altissimo.
BERSANI
Che Zeman sia contrario ai campioni è una favola. Uno che respira calcio da 30 anni sa riconoscere un brocco da un campione. E' ridicolo anche solo pensare questo. L'ideale è trovare un compromesso. Lui farà anche richieste complicate, difficili da assecondare. La gente sopportorebbe acquisti minori? Magari bisognerebbe trovare un compromesso, giocatori meno noti con giocatori più pronti e affermati.
In difesa salverei solo Burdisso e Rosi per la panchina. Immobile? Zeman ti manda sempre fuori parametro. Non si possono giudicare così i calciatori. Di Francesco fece 8 gol con Zeman. Verratti? Beato chi lo prenderà. Farà tanta strada Paulinho? Mi piace tanto ma 10 milioni non bastano. Ha grande capacità di inserimento. Ha i tempi giusti e può segnare anche di testa.