Altre 06/06/2012 19:09
Presentazione nuove maglie, Winterling (dir. commerciale As Roma): "Abbiamo salvaguardato la storia"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/BIG-annuncio_presentazione_maglie_201213_save_the_date_asroma.jpg)
Il manager tedesco, scelto dalla proprieta' statunitense per rilanciare tutta l'area legata a marketing e merchandising, non nasconde una certa emozione per l'approssimarsi di "un evento molto importante". E in cui nulla e' stato lasciato al caso. La Roma ha infatti deciso di svelare la nuova casacca il 7 giugno e di programmare un'apertura straordinaria dei negozi ufficiali alle 19:27 (il richiamo e' all'anno di nascita della 'Magica') fino alla mezzanotte proprio per evidenziare il forte legame con la storia della societa'.
"E' vero, la festa per il compleanno e il lancio della maglia sono due avvenimenti importanti e meritavano un luogo speciale - spiega Winterling, arrivato nella Capitale dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali per un decennio tra Germania, Svizzera e Italia in colossi del marketing come Sportfive, Diadora, Infront e Adidas - La decisione di far svolgere la presentazione all'interno dell'Ara Pacis e' stata presa proprio per dare un valore storico a un evento speciale per noi e soprattutto per i nostri tifosi".
"La maglia rappresenta un elemento importante - ha quindi aggiunto il manager tedesco - E' il prodotto principale per quanto riguarda fatturato e visibilita' visto che sono le magliette vendute a portare in giro il simbolo e il colori della squadra, a rappresentare la Roma in tutto il mondo".
L'obiettivo e' quindi quello di avvicinare, nel tempo, i fatturati di top club come Manchester United, Barcellona e Real Madrid: "Per riuscirci pero' dovremo combattere la contraffazione e far capire ai tifosi che acquistando un prodotto ufficiale si aiuta la societa' mentre con i falsi si crea un danno all'intero sistema". Anche quest'anno la licenza per la produzione e commercializzazione dei prodotti di merchandising a marchio Roma sara' affidata alla Kappa. Il contratto con l'azienda operante nel settore dell'abbigliamento sportivo portera', fino al 30 giugno 2017, nelle casse di Trigoria 36 milioni e mezzo di euro.
(ansa)