Altre 24/05/2012 18:26

Totti Soccer School, il 26 maggio Calciolandia festeggia i cinque anni

A scendere in campo saranno le seguenti categorie: Pulcini, che giocheranno partite di beach soccer 4 contro 4 e gare 6 contro 6, Piccoli Amici, Esordienti che giocheranno partite di 7 contro 7. Insieme a quest’ultimo gruppo ci saranno anche i ragazzi del progetto “Diamo un calcio alla disabilità”. Tutte le attività saranno svolte con palloni equosolidali del commercio alternativo.

 

Come ogni anno spazio anche alla beneficenza, sarà infatti presente l’Associazione Cuore d’Africa, per la quale saranno raccolti fondi attraverso una riffa che avrà come ultimo estratto la maglia di .

L’Associazione Cuore d’África Onlus si occupa di dare assistenza ai bambini e ragazzi disagiati di Maehakos in Kenya, attraverso le adozioni a distanza e la realizzazione di un ostello. Le adozioni a distanza consentono di finanziare la retta scolastica per bambini della scuola primaria e secondaria.

L’ímporto che gli adottanti pagano serve anche ad acquistare vestiti e materiali scolastici, e copre le spese mediche. L’ostello rientra nel progetto “Villaggio della Speranza - Casa dei Bambini”, che

comprenderà due dormitori per accogliere gli orfani e le vittime di abusi familiari. Si realizzeranno anche degli edifici per i servizi accessori e una parte del terreno sarà destinato a coltivazioni che possano fornire una fonte di reddito per auto sostentamento dell’intera struttura.