Clicky

Altre 31/05/2012 17:21

Eric Solem (resp. Ticketing As Roma): "Vogliamo dare molti più servizi ai tifosi, ci saranno importanti novità" (AUDIO)

ASCOLTA L'AUDIO

La campagna abbonamenti...

Stiamo facendo un sacco di lavoro, ieri abbiamo fatto l'annuncio e parte oggi alle 15 presso i Roma Store.

Salta agli occhi la data di partenza. E' molto presto rispetto agli altri anni...

 Vogliamo cominciare a dare molti più servizi ai tifosi e dare più tempo per abbonarsi stiamo costruendo diverse nuove cose all'interno e abbiamo anticipato per essere pronti. Stiamo correndo tanto con soddisfazione. Siamo in anticipo di 5-6 settimane.

Oggi parte la prelazione ?

Si solo per gli abbonati però. Per le prossime due settimane. Dal 15 la vendita libera.

Voi volete costruire un nuovo rapporto con il tifoso, a prescindere da tutto, l'evento partita...

Sto costruendo un team che vorrei chiamare Centro Servizi As Roma. Non siamo separati dalla squadra, i tifosi sono importanti, stiamo cercando di fare passi in avanti per i servizi dei tifosi. Trovare soluzioni ad ogni problema.

So che hanno ricevuto una lettera di Baldini..

Si esatto, è stato il nostro primo passo per avvicinarci ai tifosi è una lettera che ringrazia per l'abbonamento di quest'anno e dà qualche idea per il futuro.

Contatterete i tifosi?

Si da vari canali. Grazie allo sviluppo del sito, alla grande influenza di e anche al nostro centro servizi.

C'è una ristrutturazione dei prezzi e dei settori...

Abbiamo fatto uno studio dei dati passati e riflettuto per migliorare i servizi allo stadio. Ci sono varie cose su cui vogliamo concentrarci. I Distinti Nord diventeranno 'il' settore per le famiglie.

Con un biglietto per i Distinti sud vanno allo stadio padre e figlio: un settore dedicato alla famiglia..

E' una delle cose su cui ci stiamo concentrando bene. Anche per la Tevere Centrale abbiamo ritoccato i prezzi perche è una delle zone migliori e poi c'è il sole.

Voi avete creato una tribuna unica non c'è la Tribuna Laterale. Comincerete a vendere gli abbonamenti dal centro..

Si cominciamo dal centro, la parte laterale sarà per i gruppi turistici, per gli stranieri, o chi viene per una partita sola.

La grande battaglia che ha fatto la Roma lo scorso anno per dare la possibilità a chi non sottoscrive la privilege card è stata vinta..

Si siamo molto soddisfatti di annunciare la possibilità di acquistare l'abbonamento annuale tramite la carta 'Home'. Abbiamo lavorato tanto con Feliziani per creare questo pacchetto è una forza per i nuovi abbonati. Faremo in modo di aiutarli a fare i biglietti 'home'

C'è una piccola differenza di tariffa. C'è l'esigenza di far vedere al Ministero degli Esteri che c'è una differenza di prezzo...

Ci sono i vantaggi e i svantaggi non vogliamo penalizzare nessuno l'idea è quella di avere più scelte.

Rimangono una serie di facilitazioni per gli over 65 gli under 15 e le donne. C'è la possibilità di raetizzare l'acquisto?

Abbiamo il nostro partner finanziario Agos che sarà a disposizione per chi vuole effettuare il pagamento in questa maniera.

Lo sportello del tifoso: è un'iniziativa che verrà confermata ? ci saranno novità?

Si ci saranno, ci stiamo organizzando, grazie al centro servizi dei tifosi. Non sarà un call center ma una squadra di comunicazione e venderanno anche i biglietti presso il foro italico.

Diventa una casa del tifoso...

E' un posto dove la squadra vuole sentire i tifosi tramite i vari canali: e-mail, posta elettronica...

Il Coni Servizi: alcuni tifosi ci avevano segnalato i tabelloni pubblicitari che impediscono la visuale del campo . Come si può risolvere?

Posso dire che visto che siamo al Foro Italico avremo delle risposte, ci sarà un bel lavoro presso la 'zona ospitalità' e per chi ha problemi daremo delle risposte. I tifosi saranno ascoltati.

Per voi non esiste la squadra senza il tifoso...

Uno non funziona senza l'altro, le cose che stiamo facendo sono tutte per loro.

Tu hai vissuto a Firenze, come ti trovi a Roma?

Fantastico, io sono di Minneapolis. E' un onore lavorare per la squadra e dico ai vostri ascoltatori che stiamo facendo tanti lavori dentro e fuori Trigoria.