Altre 08/03/2012 14:08

Rosella Sensi: "Settimana difficile, amari i derby persi. Lo stadio? Spero che la Roma possa costruire a breve. Rimpianti? I due scudetti sfiorati"

La rinuncia delle Olimpiadi a Roma?

“Roma ha perso una grande opportunità con le Olimpiadi. Se se riproporrà? A breve penso di no, alle Olimpiadi non possiamo più partecipare ora, speriamo che nel futuro possiamo ridare nuove speranze ai giovani, che erano entusiasti della possibilità di organizzare con idee fattive.Spero si possa fare in un altro momento, c’è tanta voglia di fare nei giovani”.

C’è troppo maschilismo nello sport?

“Possiamo fare una distinzione con il calcio che è tipicamente maschile in Italia, c’è un po’ di sentimento maschile, in Lega poi si sono abituati dopo un po’ di tempo”.

Per lo si sta parlando di zone dove costruirlo?

“E’ passato un anno non sono più Presidente della Roma e non sono il Sindaco né il delegato allo Sport, non sono nessuna di queste persone e mi dispiace non risponderle. Mi auguro che sia nella voglia e nel desiderio degli attuali proprietari e del sindaco e del delegato allo sport, mi auguro che avvenga nel breve tempo possibile”.

Due parole sulla Roma.

“E’ una settimana un po’ difficile, voglio stare vicino ai ragazzi, voglio vederli vincere il prima possibile, i derby persi li mastico amari, spero di superare questo momento grazie ai consigli dei laziali che sono più abituati di noi. Sono vicina ai ragazzi, loro ci possono dare quel qualcosa in più per tornare a vincere”.

(centro suono sport) 

 

"Lo sport non l'ho praticato, ma sono stata nel mondo dello sport per quasi 20 anni ed è in mondo fantastico e pieno di emozioni, di passione. Sono felice e soddisfatta per quello che è stato fatto nella Roma. Rimpianti? Due scudetti sfiorati a mezzora dalla fine sì, sono rimpianti. Ma ora preferisco parlare di cose belle. Idee per migliorare mondo calcio? Non devo darle io, il mio ruolo non è relativo solo allo sport. Cosa faccio? Ho diversi compiti nell'ambito di Roma Capitale e spero di portare a termine le deleghe affidatemi dal sindaco Alemanno".