Clicky

Altre 27/02/2012 22:36

Esclusione De Rossi, il centrocampista non sente bussare alla porta e ritarda alla riunione tecnica

Eppure, è andata esattamente così. Come si apprende dall'Ansa, una bussata alla porta del centrocampista che non sente, la riunione tecnica comincia, un sms dalla sala che avverte e la discesa di corsa, con l'ingresso a discorso di Luis Enrique oramai già agli sgoccioli. Nessuna scenata, solo molta freddezza da parte del tecnico, che senza battere ciglio è salito sul pullman e, arrivato allo stadio, ha comunicato la sua formazione, spedendo il centrocampista in tribuna. E spiegando i perchè della sua scelta ai dirigenti. È la ricostruzione che emerge, senza conferme ufficiali.

ha masticato amaro, e ha fatto poco, anche a 24 ore di distanza, per nascondere che in fondo per lui non era una mancanza così grave. Però ha accettato, perchè ha capito che un caso del genere rischiava di spaccare non solo lo spogliatoio, ma persino il rapporto di fiducia tra tifosi e Luis Enrique, e forse persino tra qualche dirigente e il tecnico: in sostanza, di mettere in crisi il cosiddetto 'progettò.

In silenzio Luis Enrique e Baldini a Coverciano, per la panchina d'oro a Guidolin. «Non ho nulla da nascondere, sono stato solo un pò disattento» ha ammesso il centrocampista di Ostia dal ritiro della Nazionale a Genova. Insomma, nessuna scazzottata con i compagni, nessuna risposta acida al tecnico. La cui scelta deve esser maturata proprio nel tragitto tra albergo e campo, in bus. Ora, meglio pensare al derby.