Altre 25/11/2011 16:26

PJANIC: "Trequartista o intermedio, mi basta essere al centro del gioco. Ho sentito subito una grande fiducia qui a Roma"

A proposito delle prospettive di questa nuova Roma, ha le idee chiare: "Abbiamo la possibilità di fare un grande campionato - continua - Siamo in tanti e l'allenatore può contare su una rosa di prim'ordine. Iniziamo a conoscerci e in campo si vede".

Il trasferimento alla Roma, nel campionato italiano ("di un livello superiore rispetto a quello francese"), si è materializzato negli ultimi giorni di agosto: "Non pensavo di cambiare - ammette - avevo ultimato la preparazione col Lione. Ma quando mi è stata paventata l'ipotesi di trasferirmi alla Roma ho parlato con la mia famiglia e ho preso la decisione di non farmi sfuggire questa occasione. Ho sentito subito una grande fiducia da parte dell'allenatore e della società".

Racconta anche della storia della sua famiglia, trasferita in Lussemburgo "per fuggire dalla guerra" nell'ex Jugoslavia: "Avevo due anni - ricorda - i primi sono stati tempi difficili perché non avevamo i documenti per rimanere in Lussemburgo. Mio padre riuscì ad ottenerli proprio grazie al calcio. In questo senso posso dire che il calcio ci ha salvato".