Altre 16/11/2011 19:58
Ansie nella Roma: Burdisso si rompe il crociato e De Rossi non firma. L'unico sorriso è per capitan Totti
Dal Sudamerica, come si apprende anche dall'Ansa, arrivano le immagini shok dell'infrotunio di Nicolas Burdisso: il centrale argentino ha rimediato una "grave lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro", alla quale si aggiunge un sospettto interessamento del piatto tibiale. I tempi di recupero potrebbero aggirarsi intorno ai 6-8 mesi, ma ancora il percorso di riabilitazione è ancora tutto da valutare. Si saprà qualcosa in più solo dopo l'operazione.
Brutta tegola anche per Luis Enrique, che oggi si è ritrovato a Trigoria con la squadra. Ancora assenti i nazionali, compresi i delusi Stekelenburg e Pjanic. Il portiere olandese è stato trafitto per tre volte, anche da Klose, nella gara con la Germania, mentre il centrocampista bosniaco ha sbuto un'umiliante 6-2 dal Portogallo. L'unico motivo per gioire è il ritorno, ormai imminente, di capitan Totti: con il Lecce ci sarà.
De Rossi al termine della gara con l'Uruguay: "Non è cambiato niente, non c'è nessuna fumata bianca imminente, chi lo scrive non dice la verità". Parole non esattamente concilianti quelle del centrocampista di Ostia, che aggiunge: "Se dovessi partire, andrei all'estero. Se poi l'ìunica alternativa fosse smettere di giocare, resterei in Italia"