Altre 04/07/2011 17:17

Zamparini: "Noi, Roma e Napoli faremo una Lega del centro-sud. Pastore? Partirà entro 15 giorni"

Il numero uno del Palermo è pessimista sull'accordo relativo ai diritti televisivi in Lega calcio. «Ora non c'è una Lega, c'è una cozzaglia di 20 presidenti che portano avanti i loro interessi. Nessuno fa un ragionamento per il calcio. Lotito è uno particolare -dice Zamparini-, è quello che parla di valori ma non li persegue, pensa solo alla Lazio. In Lega non ci andrò, tutte le ipotesi sono andate deluse. Fumata bianca su diritti tv? All'1%».  

Il numero uno rosanero esclude la partenza di Cassani e l'arrivo di Amauri. «Se Lotito ha chiuso con Konko, Cassani resta da noi. Ilicic? Non si muove neanche per 50 milioni. L'unico giocatore sul mercato è Pastore. Hernandez anche quest'anno rimane sicuramente. Amauri? Non può tornare, ha uno stipendio enorme e non abbiamo posto in avanti, arriverà anche una punta dalla Svezia molto forte».

"Pastore? La situazione è in mano al procuratore, nel giro di 15 giorni si deve risolvere, prima che finisca la Coppa America, altrimenti Pastore rimane da noi. Al 90% comunque andrà via, perchè è un desiderio del giocatore. Quando sente certi club che lo vogliono è normale. Dispiace lasciarlo andare via, visto che è l'unico fuoriclasse che ho avuto da presidente"

Il presidente del Palermo parla anche del marcato delle grandi e del prossimo campionato. «Il Milan non ha un budget, non ha una 'lirà in uscita, come fa a prendere Hamsik? Sono manovre per alzare lo stipendio da parte del suo procuratore». De Laurentiis non pensa quindi a sostituire Hamsik con Pastore. «Per Pastore mi aveva scritto un bigliettino...si troverà con un 30-40% di costi in più De Laurentiis, ma con la da fare...la vorrei fare io», spiega Zamparini. «Il si sta muovendo molto bene e farà ancora un salto in avanti il prossimo anno. La ha bisogno di altro tempo, la strada intrapresa è ottima, ma non porta subito a dei risultati. Se arriva Aguero o qualcun altro...L'Inter ha preso un ottimo allenatore -aggiunge Zamparini-, ma la vedo immobile, è in fase discendente. Moratti si è stancato un pò di vincere. Comunque per il titolo del prossimo anno, Milan-Inter le vedo davanti a tutti, poi e sullo stesso piano e la Roma è un punto di domanda».