Altre 13/07/2011 15:26

Fine era-Sensi, le reazioni. PEREZ (Real Madrid): "L'orma lasciata sarà eterna, tutto il mio affetto a Rosella" - CENTO: "Grazie ai Sensi per la Roma" - CIOCCHETTI: "Ai Sensi possiamo solo dire grazie"

 

 Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha voluto salutare così la fine della gestione Sensi, con la quale, grazie ad un ottimo rapporto, portò avanti moltissime trattative di mercato: "Ora comincia un nuovo ciclo per la Roma, ma l'impronta lasciata dalla famiglia Sensi sarà eterna" Prosegue nel suo ricordo il patron delle Merengues: " La famiglia Sensi mi ha sempre mostrato affetto. Franco, Maria e Rosella hanno segnato un'epoca nella Roma. È difficile trovare tanto amore e tanta dedizione verso i colori di una squadra. Ora comincia un nuovo ciclo per i giallorossi, ma l'impronta lasciata dalla famiglia Sensi sarà eterna. Rosella, a te va tutto il mio affetto e voglio che tu sappia che il Real Madrid ed io ti saremo sempre amici" (adnkronos)

 

"Franco Sensi ha avuto il merito di fare una grande battaglia di civiltà nel calcio". Sono le parole di Paolo Cento, esponente di Sinistra Ecologia e Libertà. "La famiglia Sensi, sia con Franco che con Rosella, ha avuto l'eccezionale merito di portare e mantenere per anni la Roma fra le migliori squadre italiane e fra le prime 10-15 in Europa. Sono state due gestioni differenti, ma molto importanti tutte e due«, dice. Cento evidenzia poi i meriti dei due membri della famiglia che si sono succeduti alla presidenza: »Franco Sensi ha lottato in anticipo contro lo strapotere di quella che poi è stata la degenerazione che è stata svelata con Calciopoli e con le altre vicende giudiziarie. Rosella, in un calcio chiuso dallo strapotere maschile e maschilista, ha avuto il grnade merito di rompere un tabù, e adesso vediamo che ci sono altre donne che si affacciano alla guida di grandi società calcisitiche, come Barbara Berlusconi nel Milan e Isabella Liguori nel Lecce«. Infine, gli auguri alla nuova presidenza: »L'era Sensi è stata un periodo di grande splendore per la Roma, ma speriamo e ci auguriamo che chi viene adesso possa riscuotere gli stessi, se non maggiori, successi. Roma è una à molto calorosa e con una grande passione, quindi facciamo gli auguri alla nuova presidenza perchè possa regalare delle grandi emozioni a questa à."

Queste le parole di Ciocchetti:

«La famiglia Sensi ha rappresentato tutti e ha esaudito i desideri di tutti, perchè chi ha la mia età si ricorda, a parte la presidenza Viola, una squadra che tutti gli anni lottava per non retrocedere, mentre con i Sensi si è lottato quasi tutti gli anni per lo scudetto», ggiunge. «Si poteva vincere di più, ma la presidenza uscente ha avuto il merito di portare stabilmente la Roma fra le migliori squadre italiane ed europee. Possiamo solo dire grazie ai Sensi», prosegue. «Auguri a chi arriva di poter almeno ripetere quanto fatto dai Sensi, costruendo un sistema che assicuri risultati e soddisfazione, magari con qualche secondo posto in meno e qualche prima posizione in più», conclude.

(adnkronos)

«Con la famiglia Sensi, la Roma ha vissuto un periodo pieno di successi, di vittorie, di affermazioni». Sono le parole del senatore Stefano De Lillo.

«I Sensi hanno portato la squadra ad altissimi livelli. Anni di gioia e passione che hanno dato risalto e gloria a cittadini della à di Roma. Forse è un periodo che però ormai appartiene definitivamente al passato, quello di un calcio che non c'è più, basato su dei valori come la tradizione, la famiglia, le lealtà», aggiunge. «Facciamo gli auguri alla nuova presidenza perchè possa riscuotere i migliori successi in questa nuova esperienza e che possano regalare grandi soddisfazioni alla à», conclude.