Altre 09/06/2011 18:39
Policano: "Luis Enrique? Modello Barca esportabile, ma dipenderà dai giocatori"

Sull'operazione Sanchez-Krkic
Non so quanto questa operazione potrà andare in porto. Abbiamo ritenuto Krkic giocatore importante per noi, come ce ne sono tanti altri interessanti anche nel Barcellona B. Se il club blaugrana vorrà arrivare fino in fondo nell'operazione Sanchez, sappiamo quali giocatori chiedere.
Su Bojan Krkic
Non posso dire che sia un fenomeno assoluto ancora, altrimenti avrebbe giocato di più nella prima squadra. Ha davanti un futuro importante, però ha bisogno di giocare. E' un buonissimo giocatore che può diventare un campione. Può giocare sia da esterno che dietro le punte, ha caratteristiche che lo rendono molto duttile.
Su Luis Enrique
"Sul successo del progetto Enrique dipenderà molto dai giocatori. Per riproporre il gioco che faceva a Barcellona, dovrà avere i giocatori adatti oppure dovrà cambiare ruolo"
Sul Barcellona B
E' una squadra che milita nella seconda divisione, dove c'è anche il Granada che è gestita da Pozzo. L'impostazione di gioco è quella del Barcellona A: 4-3-3, possesso palla, gioco offensivo, e ottimi giocatori. Si vede la mano dell'allenatore e la mentalità del club blaugrana.
Su Martin Montoya
Si fatica molto a trovare giocatori mancini. Buon passo, discreta tecnica, molto veloce. L'ottima caratteristica è che è bravo a tenere la palla tra i piedi. Avendo giocato dal Barcellona, è un giocatore già piuttosto completo. Certo poi devi fare i conti con lo stress del campionato italiano.
Come sostituire Inler
"Difficile ora trovare un calciatore con le stesse caratteristiche. E' stato fondamentale per noi, però credo che nell'idea del club c'è quello di trovare un nuovo ordine. Non c'è Pizarro nella Roma nelle nostre idee per ingaggio e per prezzo del cartellino"
Sul calcio-scommesse:
E' un'altra pagina bruttissima. Io non riesco a capire come si possa arrivare a tanto,soprattutto pensando a quei giocatori importanti. Il brutto è che,l per uno come me che viaggia molto, quando vado all'estero gli altri osservatori parlano del nostro calcio prendendoci in giro o dandoci dei mafiosi. E' veramente orribile.