Altre 23/06/2011 12:27
Cessione As Roma, Ghizzoni (UniCredit): "Closing il 4 luglio ma già siamo pienamente operativi. Un socio italiano? Ci stiamo lavorando"
(css)
Nessuna fretta e nessun problema per il closing dell'affare As Roma. Qualche dubbio in più sulle date. Mentre l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, parla oggi di una chiusura ai primissimi giorni di luglio, a quanto apprende l'ADNKRONOS, la chiusura dell'affare avverrà entro il 15 luglio.
Il Roma Club Montecitorio e i deputati di fede giallorossa nel Transatlantico parlano, invece, del 14 luglio, e fanno notare che potrebbe esserci la curiosa coincidenza con lo storica ricorrenza della presa della Bastiglia, avvenuta il 14 luglio 1789 a Parigi.
Ad ogni modo ai legali della cordata statunitense, guidata da Thomas DiBenedetto, sono arrivati anche gli ultimi documenti richiesti. La chiusura dell'affare è legato quindi solo ai tempi tecnici. La firma potrebbe avvenire negli Stati Uniti o nella capitale, con DiBenedetto che arriverà a Roma solo quando sarà tutto apposto. La volontà da parte di tutti è che si chiuda prima della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico, della squadra giallorossa guidata da Luis Enrique.
(Adnkronos)
Ghizzoni è intervenuto nel pomeriggio anche ai microfoni di Sky Sport e ha ribadito tutta la sua fiducia nell'immediata finalizzazione dell'operazione che porterà la Roma nelle mani di Di Benedetto: "Abbiamo rimosso tutti gli ostacoli e dallaltra parte è la stessa cosa. Lobiettivo per il closing è i primi di luglio, io non entro in merito alla campagna acquisti, ma i finanziamenti sono stati accordati, la nuova società può lavorare tranquillamente, incluso il mercato, è di fatto già operativa. A luglio sarà una formalità, i rapporti con la nuova società sono ottimi"