Altre 25/05/2011 20:11

SVUOTO CANTINE - ROSSI: "Ci sono due linee parallele..". BERSANI: "Delio Rossi? Ricordiamoci l'intercettazione con Lotito.."

Se la mattina non carburate più senza la loro voce.

Se volete sapere la loro sul momento Roma.

Sappiate che non state benissimo ... ma che LAROMA24.IT può fare qualcosa per voi con una nuova rubrica. Ecco a voi David Rossi e Dario Bersani in SVUOTO CANTINE

 

Non capisco il senso del tremore e dell'ansia da americano. Se si ragiona giorno per giorno, senza guardare neanche al recente passato, si rischia di diventare una barzelletta, appresso a questa o quella alzata di sopracciglio di , all'ennesima velina di Unicredit o ai ragionamenti sconclusionati di chi, finita l'era Sensi, non vanta più notizie di prima mano.

Si è detto che non esistevano, ma esistono. si diceva che la Roma non la volevano ma l'hanno voluta. Che non avevano i soldi ma l'hanno comprata. Che non erano seri e invece sono seri al punto che non dicono niente.

Che erano degli sprovveduti e che non sapevano nulla di calcio e hanno preso Baldini e .
E ora? Cosa si pretende, che facciano il mercato minuto per minuto sulle pagine dei giornali per assecondare l'ansia, peraltro legittima, del tifoso romanista?

Io dico no. Io dico che qualche giorno di ansia in più non cambia nulla, in fondo all'ansia siamo abituati. Capitolo allenatore: nessuno ha notizie certe. l'unica certezza è che siccome i nomi sono stati detti tutti ci sarà comunque qualcuno che dirà "ve l'avevo detto..."

 

 

Chi sceglierei tra le seconde linee, cioè tra Giampiero Ventura, Unay Emery, , Didier Deschamps, Stefano Pioli e Delio Rossi? Scelgo Ventura.

Il migliore 'tecnicamente' sarebbe con tuta probabilità Delio Rossi, ma troppe sono le magagne che contraddistinguono il suo percorso professionale. E non mi riferisco al tuffo nella fontana dopo il derby vinto. Quelle corse a perdifiato sotto la curva Nord, un'immagine non da club di prestigio. E poi soprattutto la famigerata telefonata a Lotito per ammordire il Lecce con il pacchetto-Ledesma da girare in Salento. Uno così lo vedrei malvolentieri sulla panchina della Roma del prossimo anno.