Altre 15/04/2011 20:04

Cessione As Roma, tutte le reazioni. LOTITO: "Una scossa è sempre positiva". PREZIOSI: "DiBenedetto? Se porta idee è il benvenuto". ZAMPARINI: "Un rebus". SPALLETTI: "Spero che diano seguito al lavoro di Franco Sensi" (AUDIO)

21.20 LOTITO: Su Thomas DiBenedetto il presidente della Lazio Claudio Lotito non si sbilancia: «La scossa sul sistema è sempre positiva, poi bisogna vedere gli effetti», ha detto uscendo dalla sede della Lega Serie A. «Il fatto di avere una persona che non ha il condizionamento storico dell'ambiente - ha proseguito Lotito - è positivo perchè può portare idee nuove. Dobbiamo ripartire con logiche diverse, abbiamo necessità di norme più adatte alle società, alcune delle quali sono quotate in borsa e hanno necessità specifiche. Il mio ingresso nel calcio italiano che effetti ha prodotto? Non mi avevate dipinto - ha detto rivolgendosi ai cronisti - in maniera positiva, sembravo quello venuto con la borsa della spesa». Lotito ha poi sottolineato che «bisogna vedere quanto saranno le somme di questa cordata americana. Stiamo parlando ancora di fatti teorici. Dal 2012 col fair play finanziario l'apporto di capitali non sarà più fondamentale. Sarà più importante l'aspetto innovativo nella gestione per raggiungere l'equilibrio economico e finanziario. L'apporto di gente di altri paesi potrà quindi essere utile anche per noi».

17 ,40 : «DiBenedetto? Servono imprenditori capaci di investire, quindi se porta soldi va bene. Comunque non lo conosco ancora. Se arriva in Italia e porta idee e risorse ben venga. DiBenedetto non è uno straniero, è un italiano che vive all'estero. Di sicuro è singolare che la Roma abbia trovato un investitore oltreoceano. La Roma ha il suo fascino e avrebbe dovuto attirare imprenditori italiani. La società giallorossa non sarà neanche di un solo proprietario, quindi valuteremo nei prossimi anni; è più facile che arrivino investitori dall'estero nelle imprese anzichè nel calcio, dove la cosa è vista più con sospetto e perplessità. Noi non attiriamo investitori, è molto strano. Evidentemente DiBenedetto è stato mosso dalla passione»

17.30 EDOARDO GARRONE: «Sono per il libero mercato, ben vengano gli investitori stranieri anche nel mondo del calcio, non è una sconfitta come non sarebbe una sconfitta se ci fossero investimenti nell'industria italiana. Anzi, ben vengano operazioni del genere». (ansa)

17.25 LUCIANO SPALLETTI: "Spero che sia una proprietà che abbia potenzialità, la Roma merita un grande società, come quelle di Chelsea e e Man . Sulla cordata? Non mi sento di dare giudizi. Spero che venga qualcuno che dia possibilità di sviluppo, che dia seguito al gran lavoro svolto da Franco Sensi. " (sky sport)

17.10 GIUSEPPE PASTORELLI (console italiano a Boston): "Da romano spero in una grande proprietà e in una grande squadra, è un'opportunità per tutti. Qui a Boston c'è una grande comunità di italiani e di italo-americani, come quelli della cordata, quello che succede ogi è un legame tra Roma e Boston. Se ho avuto modo di conoscere DiBenedetto? No, ma è sicuramente un'imprenditore importante. Qui a Boston il più famoso e Pallotta, per la sua storia finanziaria. Si occupa di alta finanza ed è stato sempre molto vicino alla sua italianità, un personaggio positivo, Spero che vada tutto per il meglio. D'Amore e Ruane? Non li conosco" (css)



ASCOLTA L'AUDIO "Sicuramente il trambusto mediatico è più forte in Itlaia che qui, il calcio è un grande contenitore sociale. La cosa importante è che Roma e Boston hanno già un grande legame, questo sarebbe un'ulteriore legame tra le due à. E' una à molto legata all'Italia, sia per qunato riguarda l'immigrazione, per l'architettura, c'è una forte comunità che segue gli sviluppi di questi giorni. Se sono romanista? Seguo il calcio e sono romano, dico solo questo" (radio ies)

14:30 MAURIZIO ZAMPARINI: «Di Benedetto è un rebus, siamo tutti alla finestra per vedere cosa succede. Intanto, a oggi, non ha scucito un dollaro nè ha fatto una fideiussione».